Cesar Millan indagato per violenza sugli animali

L’educatore cinofilo Cesar Millan, è stato accusato di violenza sugli animali. A dirlo sono molti programmi televisivi americani e anche molti giornali ne riportano la notizia.
Il tutto è iniziato quando in un recente episodio del programma di Cesar Millan.  Nel programma viene utilizzato un maiale vivo per insegnare a un cane aggressivo a non mordere.
Il cane, da come si può vedere nel video, ha morso l’orecchio del maiale. Il povero maiale rimane ferito ad un orecchio prima che l’istruttore potesse intervenire.
Nella giornata di ieri, sembra che, sia stato perquisito il centro di formazione di Santa Clarissa che si trova in California. Durante i controlli hanno verificato le condizioni del maiale.
I funzionari hanno emesso un mandato di comparizione entro 24 ore per Millan e di mettersi in contatto con gli investigatori.
Il maiale comunque è stato curato e il cane per fortuna, non è stato allontanato dalla sua umana e non verrà soppresso.
Non è la prima volta che Millan sia stato accusato di maltrattamento, qualcuno avrebbe detto che usava collari elettrici per farsi ubbidire dai cani. Io stessa ho guardato i suoi programmi ed effettivamente qualche calcio o qualche violenza, agli sfortunati cani, sono stati dati. Noi che amiamo gli animali non sopportiamo qualsiasi forma di violenza, i cani non vanno addestrati procurando dolore ma impostando l’insegnamento come un gioco.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3078&v=x4jpothy20o
 

Articoli correlati