Cercava da mangiare nei cassonetti e io gli ho offerto 2 pacchetti di biscotti. All’inizio mi ha rifiutato, abbassando gli occhi ma poi ha accettato. Ha detto che li porterà ai suoi 7 figli. L’ho seguito e quando ho scoperto cosa ha fatto con i biscotti mi è venuto da piangere…

In India, un uomo senzatetto e lontano dalla sua famiglia, da circa 30 anni lotta per sopravvivere, senza casa né un rifugio sicuro e soprattutto spesso senza mangiare. Tuttavia, un uomo a cui manca letteralmente tutto, ha incredibilmente tanto da dare: Kamala Lochan Baliarsingh, il protagonista della nostra storia, riesce con poco a dare una grandissima lezione di vita all’umanità intera.

Il bello delle comunicazioni globali è proprio che si riescono a far passare informazioni e notizie in tutto il mondo, come in questo caso! Nel video si racconta la sua storia: l’uomo, di sessant’anni, è incredibilmente solo ma, ogni giorno, fa qualcosa di fantastico che lo rende unico. Kamala sopravvive nonostante le circostante e l’indifferenza dello stato e della sua società, in un quartiere povero dell’India.

Tuttavia, la sua situazione così precaria non ha limitato il suo grande cuore… anzi: quando si ha così poco, quando si vive riciclando di tutto per guadagnare una moneta, mangiando ciò che gli altri scartano, senza un tetto sopra la testa, si possiede molto di più di ciò che la gente comune pensa. La persona che ha filmato gli ha offerto 2 pacchi di biscotti. Kamala, all’inizio, ha rifiutato ma poi ha deciso di accettare. Ha detto che sono per i suoi 7 cani… e che lui poteva anche stare senza mangiare ma a loro non faceva mancare mai niente.

Questo grande essere umano divide il poco che ha con un gruppo di cani senza casa, proprio come lui. Il poco che riceve per ciò che ricicla lo usa per dar da magiare agli amici a quattro zampe che ha adottato, rimanendo spesso senza cibo per sé. A Kamala non importa mangiare, se può nutrire i suoi cani.

La sua grandissima generosità lo ha reso semplicemente un eroe dell’umanità e la sua storia si sta diffondendo a macchia d’olio tra il popolo internauta. Speriamo, in prima battuta, che la sua situazione in qualche modo possa migliorare, ma soprattutto che il video della sua storia dia il buon esempio a quante più persone possibili!

Articoli correlati