C’era una puzza terribile… mi sono fatto strada nella discarica, camminando sui sacchi dell’immondizia. Sentivo un rumore proveniente da la sotto… ho rovistato… e ho trovato una busta… avevo paura ad aprirla ma quando l’ho fatto… Oh mio Dio! Dentro c’erano…

Per il Nucleo di Decoro Urbano della Polizia municipale di Cosenza è un giorno come gli altri… o forse no. Stavano facendo, come sempre, il controllo del territorio quando, vicino a una discarica, hanno sentito dei rumori. Sembravano dei guaiti… ed erano più di uno.

Il fenomeno dell’abbandono dei cani, purtroppo, è una triste realtà… e non solo al Sud, anche se è nel Mezzogiorno che si verificano i casi più numerosi. Le persone non sterilizzano le cagnoline e le lasciano libere… rimangono incinte e, dopo il parto, prendono i cuccioli e li gettano, chi per strada, chi nei fiumi e chi nelle discarica.

Vi rendete conto? Trattano dei piccoli esserini innocenti, appena venuti al mondo come immondizia… come pezzi da scartare… In genere questi cuccioli non hanno più di poche ore di vita… a volte non li fanno nemmeno attaccare al seno della mamma… li strappano e li gettano via, col cordone ombelicale ancora attaccato e con bagnati ancora di liquido amniotico.

Per molti di loro è una condanna a morte… per altri è una nuova opportunità di vita, lontani dai mostri che sono stati in grado di fare un gesto simile. E i cuccioli protagonisti di questa storia fanno parte della seconda categoria. Ritornando al nostro racconto vi diciamo che gli agenti del Nucleo di Decoro Urbano della Polizia municipale sono riusciti a salvare 5 cuccioli gettati in una discarica. All’inizio 2, poi altri 2 all’interno di una busta e, infine, un ultimo cucciolo che era letteralmente sepolto dall’immondizia.

L’ultimo cucciolo deve ringraziare non solo la sua buona stella ma anche all’agente di polizia che ha continuato a cercare anche quando sembrava che non ci fosse più niente. Era convinto e la sua testardaggine l’ha ripagato… ha trovato il 5 cucciolo. Adesso i 5 piccoli saranno nutriti e, appena saranno pronti, cercheranno una famiglia!

Condividete per far capire, a chi ha ancora dei dubbi, che al mondo ci sono ancora delle persone meravigliose che non permettono al male di proliferare!

Articoli correlati