A questo capriolo mancava una zampa. Ma guardate cosa hanno fatto i cani quando

Aveva solo 2 giorni questo capriolo, il protagonista di questo video, quando è rimasto orfano. Il piccolo è stato trovato quasi in fin di vita e portato dal veterinario.

Era una femmina e aveva una zampa distrutta che penzolava dal suo piccolo corpo. Non possiamo sapere cosa le era successo… potrebbero essere stati i lupi o qualche altro predatore. Quello che sappiamo è che la piccola è stata salvata. Il veterinario è stato costretto ad amputare il resto della zampa per salvarle la vita.

Fortunatamente, dopo l’operazione, la piccola (che hanno chiamato Rudie) si è ripresa molto in fretta ed è stata fortunata ad incontrare, mentre era ancora nella clinica, qualcuno di speciale… un cane. Dal primo momento il cane si è mostrato attento verso la piccola e le è rimasto accanto sempre.

La sua presenza è stata molto importante e l’ha aiutata a guarire e ad avere fiducia negli umani. Il cane infermiere era già abituato ai pazienti della clinica: altri cani ma anche gatti, cavalli, etc. E, durante la convalescenza, Rudie è stata presentata anche a questi altri animali. I cani sono stati quelli più attenti ai bisogni della piccola… standole vicini e coccolandola continuamente.

I cani dell’infermiera che ha adottato Rudie hanno insegnato alla piccola come camminare con sole 3 zampe, come giocare e l’hanno aiutata a diventare più forte. Adesso Rudie è velocissima e riesce fare tutto quello che farebbe anche un capriolo a 4 zampe.

E, non molto dopo, anche Rudie è diventata un’infermiera, andando a trovare gli anziani e gli ammalati negli ospedali…

Lascia un commento