Cani Lavoratori Cercano Case Piene D’amore Per Andare In Pensione

Come ben sapete i cani, oltre a essere i nostri migliori amici sono anche degli ottimi colleghi di lavoro. Molti di loro sono usati per salvare delle persone in difficoltà o per fiutare sostanze stupefacenti o vari ordigni all’interno degli aeroporti.

Questi cani lavorano insieme ai loro compagni umani e, quando arrivano alla fine della loro carriera, hanno bisogno di trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di loro e li gli dia tutto l’amore che si meritano.

C’è un’associazione, la TSA, che trova delle famiglie adatte ad accogliere questi cani in pensione. In genere, le razze più usate per fare questo tipo di lavoro, sono i pastori tedeschi, i labrador, i malinois belgi e i segugi tedeschi a pelo corto. Gli animali hanno, in genere, un’età compresa tra i 2 e i 10 anni.

What happens to these specialized canines when their time in service is over?

Questi cani, anche se sono molto intelligenti e disciplinati, non sempre sono adatti a tutte le famiglie. Bisogna sempre tenere conto della loro natura e, possibilmente, assecondarli. Questi animali sono generalmente ospitati in canili e devono adattarsi alla vita sociale.

I cani anti-bomba tendono a essere estremamente attivi e, di solito, hanno bisogno di un sacco di esercizio fisico. La maggior parte di questi cani da lavoro pensionati sono più adatti per le famiglie che non hanno bambini sotto i 5 anni.
Most retired working dogs are best suited for families who do not have children under 5.

L’associazione Working Dog, che è una scuola militare a Lackland Air Force Base a San Antonio, Texas, ha una lista di attesa di famiglie interessate nell’adozione di questi cani in pensione. L’organizzazione riesce, ogni mese, a collocare circa sei cani feriti o in pensione presso nuove famiglie.

Alcune agenzie, come la Transportation Security Administration, lanciano campagne di adozione periodiche. Bisogna compilare un modulo di richiesta di adozione per uno di questi cani da lavoro e, dopo, recarsi a San Antonio per prendere in affidamento il nuovo amico. Non ci sono costi per il adozione dei cani da lavoro.

Anche in Italia esistono associazioni che si occupano delle adozioni dei cani da lavoro. Prendete in considerazione la possibilità di adottare uno di questi cani. Sapranno darvi amore esattamente come gli altri.

Fonte: theanimalrescuesite.com

2 commenti su “Cani Lavoratori Cercano Case Piene D’amore Per Andare In Pensione”

Lascia un commento