Il cane stava annegando quando questi ragazzi si sono accorti di lui. Vedendo il video ho trattenuto il fiato. È stato incredibile quello che hanno fatto

Non c’è nulla di più devastante dell’essere separati dal proprio amico quattro zampe e doverlo lasciare indietro durante fenomeni atmosferici come l’uragano Harvey: molti proprietari di animali sono stati costretti a lasciare i propri beniamini, dal momento che molti rifugi si rifiutavano di prendere con sé altri cani.

Per fortuna, allo stesso tempo ci sono tantissime persone che hanno fatto di tutto per salvare questi animali abbandonati, spesso rischiando la pelle per portare in salvo cani e gatti. Un esempio è dato da Carson Crosby di Lumberton, in Texas, e dai suoi vicini di casa, persone molto coraggiose e di buon cuore.

Durante la grande alluvione qualcosa catturò la loro attenzione: si trattava del cane di un loro conoscente che abitava poco distante, che faceva molta fatica a stare a galla nelle acque impetuose, aggrappato solo ad un albero.

Il povero cane era stato trascinato dalla corrente, che insieme a lui trasportava anche detriti ed oggetti che avrebbero potuto andargli addosso, ferendolo e nella peggiore delle ipotesi farlo affogare. Fortunatamente quei ragazzi non rimasero con le mani in mano e non ci pensarono due volte a passare all’azione. Il loro gesto è stato filmato e diffuso su Youtube, dove ha raggiunto oltre 20.000 visualizzazioni.

Mentre uno di loro teneva l’estremità di una corda gialla, un altro se l’era legata in vita in modo da poter entrare nelle acque profonde e provare a salvare il cane. Con molta fatica, l’uomo riuscì ad arrivare all’albero dove si aggrappava l’animale, prendendolo in braccio e tenendolo stretto per non farselo sfuggire.

Il cane aveva capito subito cosa stava succedendo quindi era rimasto calmo, perché sapeva che sarebbe stato tratto in salvo. Nel frattempo, l’uomo che teneva la corda aveva tirato in modo da far uscire l’amico senza problemi. Bandit, questo il nome del cane, è poi stato restituito al legittimo proprietario, il quale ha promesso che non lo avrebbe più abbandonato!

Articoli correlati