Questo Cane Spinge Ogni Giorno La Carrozzella Del Suo Amico Umano Disabile Per Farlo Arrivare Al Lavoro

Ogni giorno sentiamo parlare di animali maltrattati e di persone crudeli. Purtroppo il mondo è pieno di gente così ma questo non significa che, dall’altra parte, non ci siano anche le persone che cercano di fare del bene a queste bellissime creature.

Per quello che riguarda i cani, loro ci amano incondizionatamente. Un cane non porta mai rancore e non gli importa nulla se siamo ricchi o poveri, se siamo bianchi o neri o se siamo giovanni o vecchi. Loro vogliono soltanto vederci felici.

Ed è quello che vuole anche questo bellissimo cane, che vive, insieme al suo amico umano nella parte centrale della Cina. Come bene sapete, in Cina, i cani sono spesso considerati cibo. In questo caso, però, le cose, fortunatamente sono andate diversamente.

Laoma Yen lavora come lucida scarpe lungo le strade della città di Luoyang in Provincia di Henan. Il suo posto di lavoro si trova a circa un km da casa sua ma lui è un disabile costretto in una carrozzina.

 Fonte: @DailyMail

Laoma Yen è rimasto paralizzato alle gambe all’età di sei anni, a causa di una poliomielite. Per spostarsi usa una sedia a rotelle di fortuna. Da allora sono passati 40 anni in cui l’uomo ha stoicamente affrontato da solo le sfide dovute al suo handicap.

Nel 2012, però, le cose sono cambiate. Fu allora che Laoma Yen ha incontrato Yellow Dog, un meraviglioso cane randagio.

L’uomo ha raccontato ai giornali locali:

“Ero rimasto incastrato con la sedia a rotelle e non riuscivo ad avanzare lungo una salita scivolosa a causa del fango, quando all’improvviso ho sentito qualcuno che mi spingeva da dietro. Quando mi sono voltato per ringraziare quest’anima gentile ho scoperto con grande sorpresa che si trattava di un cane.”

Fonte: @DailyMail

Da quel giorno, i due non si sono più separati. Ogni mattina, Yellow Dog aiuta il suo amico umano a percorrere la strada che lo separa dal posto di lavoro, spingendolo nei tratti più difficoltosi. Laoma Yen è poverissimo e, a volte, non può nemmeno provvedere a nutrirlo ma il cane, conosciuto e amato da tutti i proprietari dei negozi e dei ristoranti della zona riceve puntualmente gli avanzi che questi gli offrono volentieri.

Fonte: @DailyMail

Ma si può dire che uomo e cane si sono aiutati a vicenda, oltre a farsi compagnia. La loro storia ha raggiunto una tale risonanza tale che anche i funzionari del Governo Cinese sono stati messi al corrente. Di conseguenza, il governo ha deciso di versare a Laoma Yen una pensione di invalidità mensile.

 Fonte: @DailyMail

Yellow Dog, questo fedele amico a 4 zampe è sempre felice di aiutare il suo umano. Poi, come ci tiene a precisare Laoma Yen, il cane riesce sempre a

“trovare i suoi fan ad attenderlo per rimpinzarlo di bocconcini golosi”.

Articoli correlati