Il Cane Si Butta Nell’Acqua! Quando Il Proprietario Capisce Il Motivo Rimane Di Stucco

Tutti sanno che gli animali sono essere meravigliosi e che i cani, in particolare, non ci pensano due volte quando devono mettere la loro vita a rischio per salvare quella di un’altro animale o di un umano. Ma questo non ci impedisce di rimanere sorpresi ogni volta che i cani fanno dei gesti meravigliosi come questo che vi vogliamo invitare ad ammirare in questo video.

Ma cominciamo dall’inizio. Un uomo stava passeggiando con il suo cane, Jax, vicino al lago. A un certo punto il cane si ferma e guarda verso il lago. Abbaia due volte e si lancia in acqua.

Il proprietario del cane rimane per un attimo sorpreso. Non capisce perché il suo cane si è buttato in acqua ma, guardando meglio, vede un passerotto che cercava disperatamente di rimanere a gala. A questo punto l’uomo capisce tutto.

Jax nuota velocemente, raggiunge l’uccellino, lo afferra delicata mente con la bocca e torna verso la riva del lago. Pochi metri lo separano dal suo amico umano. Arrivato a destinazione depone l’uccellino appena salvato e l’uomo lo prende subito in mano.

Il piccolo volatile ha avuto, senza ombra di dubbio, una brutta esperienza che sarebbe finita sicuramente in modo tragico se Jax non fosse intervenuto prontamente. Il cane non ha esitato, non ha pensato nemmeno un momento che l’animale in difficoltà apparteneva a un’altra specie e non si è messo il problema della sicurezza della sua stessa vita… ha agito e basta e la sua decisione presa così in fretta ha salvato una vita.

Il passerotto, una volta salvato e controllato da un veterinario è stato messo in libertà. Non sappiamo come è finito in acqua ma siamo sicuri che in futuro starà più attento!

Rimane il fatto che Jax è un eroe che merita un sacco di complimenti e di coccole dal suo amico umano!

Lascia un commento