Il cane scopre il posto dove stanno gli anatroccoli appena nati… ma nessuno si aspettava a una reazione così…
Cosa c’è di più dolce di vedere un animale di grandi dimensioni circondato da tante piccole creature? La differenza di dimensione tra gli animali è uno dei fattori che rende un’amicizia di questo tipo molto più tenero del solito e non fa che tenere col fiato sospeso chi non vede l’ora di scoprire cosa accadrà subito dopo.
Il cane protagonista di questo video, un tranquillissimo meticcio (per la precisione un incrocio tra un Bullmastiff e un Rhodesian Ridgeback) di grossa taglia dall’aspetto bonaccione, si trova all’improvviso circondato da qualcosa come due centinaia di anatroccoli appena nati, di circa un giorno di età e, in prima battuta, non sembra non saper bene cosa fare in una situazione del genere.
In realtà è molto incuriosito dalla situazione, anche se non si capisce bene se vuole provare a giocare con quelle creaturine che non aveva mai visto o se semplicemente vuole godersi un po’ di calore proveniente dalle loro lampade ma in ogni caso sembra soddisfatto e guarda con fare protettivo i pulcini mentre iniziano a camminare sulle loro stesse zampine, anche se con un po’ di fatica.
Gli anatroccoli, dal canto loro, sembrano intimiditi dalle dimensioni del cane e dalla sua presenza, ma di certo ciò non li ferma da ciò che stavano facendo. Anche perché il cane non sembra avere voglia di muoversi… Insomma, ci troviamo davanti ad una scena molto tenera, in cui vediamo il cane steso tranquillamente sul letto di paglia mentre, dall’imponenza della sua stazza, osserva il brulicare degli anatroccoli.
Alcuni di loro stanno lontani dal gigante ma altri sfidano la sorte e si avvicinano incuriositi al cane, che a un certo punto addirittura si stende. Ancora una volta, abbiamo molto da imparare da questa scena: si può essere amici ed andare d’accordo anche quando si è molto diversi, in fatto di razze, dimensioni o qualsiasi altra caratteristica!