Il cane è saltato fuori dal finestrino e lei ha cercato di sterzare per fermarsi e andare a prenderlo… le conseguenze sono state tragiche!
Una donna è morta dopo essere stata colpita da una Ford Transit sull’autostrada M4 vicino a Cardiff: il suo nome era Patricia Joyce Connors, di 66 anni, identificata circa 24 ore dopo l’accaduto dalla Polizia del South Wales. Parrebbe che Patricia sia morta sul posto, ancora prima dell’arrivo dei soccorsi: la famiglia è già stata informata della triste notizia.
Il cane, invece, non sembra essersi fatto nulla: dalla ricostruzione dei fatti, sembra che sia scappato dalla Volkswagen Golf della donna all’improvviso, portandola a sbandare e a schiantarsi contro la macchina nella corsia a fianco. Dopo il triste incidente, la strada è stata chiusa per circa cinque ore in modo da permettere agli agenti della polizia di investigare e ricostruire l’accaduto.
La polizia del South Wales, dopo aver parlato a lungo con la famiglia della donna morta, ha raccontato: “Tutti, in quella famiglia, hanno il cuore spezzato: sarà dura affrontare una simile perdita e provare ad andare avanti con la vita di tutti i giorni senza di lei. Patricia era un’ottima madre, nonna e bisnonna, nonché grande amante degli animali, ed è l’ennesima volta che una tragedia come questa porta via una persona così cara alla propria famiglia. Siamo uniti con loro nel dolore.”
Con queste parole toccanti e con gli occhi lucidi, la polizia del South Wales vuole trasmettere ancora una volta il messaggio di stare attenti quando si guida ad alta velocità su una strada. È chiaro che la donna ha cercato di fare di tutto per salvare il cane, sterzando all’improvviso. Il suo grande amore per gli animali, però, non l’ha fatta pensare alle conseguenze.
Dalle dichiarazioni della polizia il cane sta bene e tornerà alla sua famiglia. È triste e ingiusto vedere come se ne vanno sempre le persone migliori, quelle che hanno una sensibilità maggiore nei confronti dei nostri amici, gli animali. R.I.P. Patricia.