Cane randagio trovato pelle e ossa: non poteva camminare per la fame

Molti cani sono costretti a vivere una vita davvero brutta e difficile. Barilla è stata trovata quando aveva a malapena 10 mesi, tramite una segnalazione di alcuni abitanti. Era davvero in condizioni disastrose, dato che era praticamente pelle e ossa, oltre che ad avere molti organi interni danneggiati. Inoltre, a causa della debolezza dovuta dalla fame, Barilla non riusciva neanche a stare in piedi da sola. Fortunatamente, Barilla è stata salvata e adottato, e adesso sta vivendo la vita migliore che potesse mai desiderare, felice e amata dalla sua nuova famiglia.

Barilla è stata trovata a Granada, in Spagna, e aveva solamente dieci mesi. Così è stata portata d’urgenza in una clinica veterinaria, dove hanno trovato il cane in condizioni davvero gravi. Pesava solamente 7,2 kg, e i medici non sapevano se sarebbe sopravvissuta. Inoltre, se i volontari fossero arrivati anche un solo giorno dopo, probabilmente sarebbe morta.

Inizialmente, Barilla è stata nutrita con delle siringhe dato che non riusciva a stare in piedi per la troppa debolezza. Dato che per camminare doveva gattonare, Barilla aveva molti graffi sopra le sue gambe. Tuttavia, dopo circa una settimana di cure, il cane ha rimesso su 4 chili, anche se ancora molto debole.

I primi miglioramenti

Dopo all’incirca 6 settimane, Barilla ha ricominciato a mangiare da sola e a riprendersi. Così ha ripreso a giocare come tutti gli altri cani, correndo e saltando felice.

Il proprietario del rifugio che ha salvato Barilla, Eduardo Rodriguez, essendosi ormai affezionato a questa adorabile cagnolina, ha deciso di adottarla. Così, l’uomo ha riportato il cane a casa, dove adesso vive insieme alla moglie, alla figlia di 14 anni e ad altri e cinque cani.

Man mano che passava il tempo, Barilla si riprendeva sempre di più, prendendo quasi 1 kg al giorno. Adesso pesa più di 20 kg, e anche se non è arrivata ancora al suo peso forma, è decisamente in condizioni migliori rispetto a prima.

Siamo davvero felici che Barilla abbia trovato una casa in cui essere felice e vivere a pieno la sua nuova vita.

Articoli correlati