Cane Randagio Rischia di Essere Investito … Colpo Di Scena Ma Situazione Tragica (VIDEO)

Sono un’animalista e alcuni fatti mi colpiscono più di altri. Credo che lo Stato in cui si è verificato questo avvenimento, sia uno stato dell’est. Purtroppo si denota che non è solo l’Italia ad avere un problema con il randagismo, ma anche numerosi altri paesi europei.
Il randagismo è una piaga difficilmente da estirpare, spesso sono stesso gli Stati a non fare nulla ma altre volte è il dilagare di una grande ignoranza. molti prprietari di cani, non si rendono conto che bisogna sterilizzare, non bisogna fare in modo che nascono altri cani che poi inevitabilmente diventano randagi.
Nel video c’è una scena molto evidente, addirittura uno dei cani, ha rischiato di essere investito numerose volte e infine non si voleva spostare da sopra i binari. L’autista del tram è stato anche molto umano, io avevo temuto che lo avesse investito e invece è sceso e con fare convincente ha fatto spostare l’animale che a momenti si rimetteva sdraiato sui binari un’altra volta.
Sicuramente la situazione dei randagi in quella città è gravissima, il canem tuttavia, era molto docile sebbene anche abbastanza grande. Per fortuna il cane, almeno per quel giorno era salvo, ma temo che nei giorni avvenire, la fortuna non lo abbia potuto assistere troppo.
Comunque sia, speriamo tutti che sia ancora vivo. In Italia è soprattutto il sud ad avere questo problema, ma la gente del sud ha anche un grande cuore e non è difficile trovare persone disposte ad aiutare questi meravigliosi animali. L’unico problema è che mancano le strutture e come in tutti i casi, di medici che sterilizzano gratis. Le volontarie non possono fare i miracoli e quindi il più delle volte devono mettere mano ai loro stessi portafogli. Le Asl non sono sempre adatte a fare gli interventi chirurgici e quindi spesso ci si rivolge a strutture private.

Lascia un commento