Questo cane e questa salsa sono famosissimi su Imgur. Cosa c’entra il cucciolo con la bottiglia di Sriracha? Vi svegliamo il mistero!

Ebbene si, questo bellissimo cucciolo e la bottiglia di Sriracha sono due colonne portanti di Imgur, il social network che vuole sfidare Instagram. non sapete cos’è la Sriracha? Allora non siete appassionati di cucina etnica o di cibi speziati asiatici. La Sriracha è una salsa piccantissima, leggermente agrodolce, usata per guarnire varie pietanze. Si pronuncia siracia è pare che sia di provenienza thailandese (forse dalla somiglianza con il nome della città costiera di Si Racha).

Adesso vi domanderete perché dovrebbe una salsa essere famosa su Imgur. La risposta è semplice: perché un utente di questo social network ha deciso di trovarle un utilizzo alternativo: l’ha usata come unità di misura per far vedere la crescita del suo cucciolo di pastore tedesco.

L’utente in causa, Christine Ioannis, che su Imgur ha il nickname Bengemm, dopo aver postato una serie di foto del suo cane accanto a una bottiglia di Sriracha, tutto fatto in time lapse, aveva accumulato in poche ore 5552 punti, 144,826 visualizzazioni e 168 commenti.

Siriracha for Scale

Le foto sono bellissime ma, più che la crescita del cucciolo, è interessante da osservare l’evoluzione della posizione delle orecchie.

Non so quanti di voi hanno fatto una cosa del genere ma sono convinta che la maggior parte dei proprietari di cani scattano tante foto durante la crescita del loro cucciolo, perché desiderano conservare questi preziosi momenti che non torneranno più. Fotografare questi attimi significa fermare il tempo, conservare ricordi e cercare di ingannare lo scorrere degli anni.

I nostri amati amici a 4 zampe vivono molti meno anni di noi e questo è difficile da sopportare. Non possiamo fare nulla per tenerli per sempre con noi ma fotografarli ci permette di poter rivivere i bei momenti che passiamo insieme a loro ogni volta che desideriamo, sfogliando un album.

Se vi è piaciuta l’idea di questa donna, dovreste provare anche voi a fare la stessa cosa con il vostro cane… e, chissà se non diventerete famosi?

Articoli correlati