Cane provocato, si stacca dalla catena e poi …

I pitbull sono cani che quando vengono addestrati a mordere, sono molto pericolosi. Un cane tenuto a catena si incattivisce e se provocato da una persona con poco cervello e riesce a liberarsi, logicamente attacca.
https://www.youtube.com/watch?v=y7xTRA5ljPY
Il video dice tutto. Al posto di un pitbull, poteva esserci anche il più innocuo dei cani, ma provocato in quel modo non può fare a meno che mordere. Il più delle volte, il motivo per cui un cane morde, è la stupidità umana. Gli animali andrebbero rispettati, un cane come un pitbull, non necessariamente deve essere aggressivo, spesso ci sono cani di quella razza che fanno da baby sitter a bambini. 
E’ ora di sfatare l’idea che alcuni cani sono cattivi, non esistono cani che nascono aggressivi, se un cane lo diventa è solo perchè ha avuto un pessimo padrone. Per quanto riguarda i bambini attaccati dai cani, il discorso è sempre lo stesso. I bambini a volte possono fare cose che a un cane potrebbero dare fastidio, è buona abitudine non lasciare mai da solo, un bambino, la supevisione dei genitori è sempre necessaria. I cani sono animali meravigliosi, a qualunque razza appartengano e di qualunque grandezza. E’ ritenuto maltrattamento, tenere un cane a catena. Nel caso del video, la situazione è veramente grave, addirittura viene permesso a una persona priva di buon senso, di avere un atteggiamento di beffa nei suoi confronti. Intanto, mi auguro che quella persona non faccia mai più un’azione simile e spero che al padrone, sia stato tolto quella povera anima che non ha colpe se ha morso un personaggio come quello. Bisogna avere cura dei propri animali, oltre a nutrirli, vanno salvaguardati dai parasiti e anche dalle persone idiote.
Un grande disse:

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

Purtroppo in molti paesi siamo molto arretrati.
 

Articoli correlati