Cane investito da un auto ha subito un trauma alla testa: le sue condizioni erano gravissime, ma i veterinari non hanno mai perso la speranza

La storia di Buddy, un cane adulto molto sfortunato, ha suscitato un’ondata di interesse sul Web. Il motivo è comprensibile: moltissimi utenti hanno visto nella sua storia una chiara testimonianza della possibilità di continuare a sperare anche quando le avversità sono molto grandi. Infatti, Buddy di avversità ne ha attraversate molte, in particolare una molto grave, che ha rischiato di dare alla sua storia un finale tragico.

Prima dell’evento in questione – un giorno che avrebbe cambiato per sempre la sua vita – Buddy era un cane spensierato e viveva nella periferia di una città. Apparentemente nulla poteva sottrarre a questo cagnolone la tranquillità di una vita lontana dai pericoli, ma l’imprevisto era dietro l’angolo. Così, una sera come tutte le altre, un’automobile ha centrato in pieno il corpo del povero cane. L’auto correva a tutta e a quanto pare il conducente non si è neppure fermato per soccorrere Buddy.

L’impatto, infatti, è stato così violento da lasciare il cane a terra, immobile e privo di coscienza. Buddy avrebbe rischiato la vita se un passante dal cuore grande non avesse incrociato la sua strada. Quando ha avvistato il corpo del povero animale riverso a terra, il soccorritore è rimasto senza parole, e con molta fatica è riuscito appena a comporre il numero di emergenza.

Le condizioni di Buddy erano così gravi che anche i veterinari giunti sul posto non potevano credere ai propri occhi: il cane aveva subito un trauma cranico molto grave, ed era evidente che il percorso per salvare il cagnolone sarebbe stato complesso. Tuttavia, valeva la pena combattere e sperare con tutte le proprie forze nel suo recupero. I veterinari, infatti, non hanno mai smesso di mettercela tutta per migliorare le condizioni di Buddy, dimostrando giorno dopo giorno una tenacia impressionante.

Senza la loro determinazione il povero cagnolone non avrebbe potuto riprendere a vivere una vita normale. Ma anche il coraggio di Buddy è stato un ingrediente fondamentale. Nonostante le proprie condizioni, infatti, il cagnolone non si è mai perso d’animo, infondendo a sua volta nei medici una sconfinata speranza. Ora finalmente il cane sta bene, e non possiamo fare altro che augurargli una vita finalmente spensierata.

Articoli correlati