Cane intrappolato sotto il pavimento di un negozio, Il video del salvataggio

A volte sono i cani a mettersi in difficoltà, ma a volte ci finiscono per opera dell’uomo. Questo caso, è veramente impossibile da spiegare.

Una commessa, in un negozio in Brasile, stava svolgendo come al solito il suo lavoro quando, all’improvviso, ha iniziato a sentire dei rumori che provenivano da sotto il pavimento.

I rumori continuavano incessantemente e la donna ha pensato che si trattasse di un animale, anche se non capiva come potesse essere lì.

Per sicurezza ha chiamato il vicino per chiedergli aiuto e lui si è messo subito a disposizione. L’unica cosa da fare era rompere il muro.Lo ha fatto con estrema attenzione perché non sapeva la posizione dell’animale e aveva paura di fargli male.

Nel frattempo si faceva sempre più strada l’ipotesi che si trattasse di un cane.

Alla fine di un lungo lavoro, come dimostra il video, il cucciolo è stato salvato e sta bene. Come sia finito lì resta un grosso mistero irrisolto.

Il locale sotto, probabilmente, era una vecchia cantina che era stata murata, forse, da qualche parte, il cane ha trovato un passaggio.

Comunque il cucciolo era molto impaurito e, una volta aperto il buco nel muro, è stato un problema estrarlo poiché lui, da solo, non sembra volersi muovere, anzi tendeva a rintanarsi sempre più in fondo.

Allargano sempre di più il buco nel muro, fino a quando l’uomo riesce ad entrare con un braccio e la testa. Ma anche in questo caso non riescono a prendere il cane. Allora tentano di attirarlo con il cibo ma il cane non demorde,  alla fine, con l’aiuto di una scopa e un telo riescono a tirarlo in salvo.

Il cane è terrorizzato, ma l’uomo cerca subito di calmarlo. Il povero cucciolo  è tutta pelle e ossa e l’idea che si affaccia è quella che abbia subito diversi maltrattamenti. Quando riesce a calmarsi, a capire che quelle persone non gli faranno del male, sembra quasi sorpreso di ricevere delle attenzioni che, probabilmente, in vita sua non ha mai ricevuto.

Tante carezze, tante parole e poi cibo e acqua. Appena ripresosi un po’ dal trauma, è stato portato dal veterinario per vedere se aveva bisogno di cure. Il video merita di essere visto da cima a fondo perché è bellissimo.

Articoli correlati