Il cane George aveva perso il suo amico ed era depresso. Ma il destino gli regala un nuovo insolito amico

Il protagonista di questa commovente storia è George, un cane che, dopo la morte del suo migliore amico, un labrador di 12 anni di nome Blackie, è stato depresso per ben due anni. Tuttavia, un incontro inaspettato ha migliorato la sua vita: si tratta di una simpatica anatra che è entrata ancheggiando nel cortile, andando a rannicchiarsi accanto al tristissimo George sotto al portico della sua casa in Tennessee.

duck-saves-dog-depression-george-11

Il povero cane non riusciva nemmeno a muoversi più di tanto, ma la presenza di quest’anatra ha fatto degli incredibili miracoli.

duck-saves-dog-depression-george-8

Jacquie Litton, il proprietario di George, dichiara sui social network che nessuno ha idea di dove quest’anatra sia venuta fuori, ma di sicuro questo arrivo è stato molto salutare per il cane: dal giorno in cui l’anatra è arrivata, George non ha più pianto una sola volta.

duck-saves-dog-depression-george-7

L’uomo fa inoltre notare che è strano che l’anatra sia apparsa a casa proprio nella settimana del secondo anniversario della morte dell’amato Blackie, ma la cosa importante ora è che George e l’anatra sono diventati inseparabili, e il cane può tornare a sorridere, perché non è più solo come prima.

duck-saves-dog-depression-george-10

I due animali passano le intere giornate insieme: ovunque George vada, l’anatra zampettando lo segue e gli fa compagnia. Probabilmente alcuni animali hanno una sorta di sesto senso e riescono a capire quando un animale anche di razza diversa ha sofferto o è triste: non sarà questa la motivazione dell’arrivo della tenera anatra, ma sicuramente spiega perché sta sempre vicino a George.

duck-saves-dog-depression-george-5

In ogni caso, ci piace pensare che sia il destino ad averli fatti incontrare in un momento difficile per George, e che rimarranno insieme ancora per un bel po’ di tempo.

duck-saves-dog-depression-george-1

Come George ha guadagnato una fedele amica, i proprietari hanno guadagnato un animale domestico piuttosto insolito ma indubbiamente carino; chissà che non ne arrivino altri!

Fonte: boredpanda.com

Lascia un commento