Il cane più fortunato del mondo? È sicuramente questo meticcio boliviano!

Si dice che la fortuna aiuti gli audaci. Ebbene, possiamo dire che più audaci di così si muore. Vogliamo farvi vedere un video che ha fatto il giro del mondo e che ci fa capire quanto la nostra sopravvivenza (e quella di altri individui appartenenti a varie specie animali) dipenda dalla fortuna a volte.

Siamo in Bolivia, durante il rally Codasur. Le macchine corrono ad una velocità pazzesca quando, ad un tratto, sulle piste compare un cane. Ignaro del pericolo l’animale prosegue sulla sua strada. Non si può intervenire perché stanno arrivando le macchine. Qualcuno prova a chiamarlo ma il cane va avanti. Quando da dietro l’angolo si vede avvicinandosi la macchina del uruguaiano Fernando Zuasnabar tutti capiscono che sta per succedere una tragedia.

Il vide è stato inizialmente postato sulla pagina Facebook Anarchy 4×4 Accessories e è subito diventato virale.  Nel video si vede il cane che cammina e poi l’arrivo della macchina del pilota uruguaiano. E poi succede il miracolo. La macchina, lanciata ad una velocità pazzesca, prende un dosso e, come spinta da una mano invisibile, fa un volo di qualche metro, passando sopra la testa del cane.

Pare come se gli angeli hanno voluto salvare il cucciolo da una fine terribile e hanno portato la macchina sulle loro ali. Appena la macchina si allontana, un uomo in divisa interviene mettendo in salvo il cane.

Sui social si sono scatenati i commenti. C’è pure che si domanda chi fosse il proprietario del cucciolo esortandolo ad andare a comprare un biglietto alla lotteria. A questo punto noi siamo felici che il cane si è salvato e, se si tratta di un cane randagio speriamo che tutta questa notorietà gli serva per trovare una famiglia che lo adotti. Se, invece, il cucciolo ha già una famiglia, ci auguriamo che la prossima volta stessero più attenti a lui, assicurandosi che non si metta più la vita in pericolo.

Lascia un commento