“Il cane è entrato nel nostro bagno e si è accasciato. Voleva solo un posto dove morire tranquillo ma io non potevo permetterlo”

La storia di questo cane vi farà sicuramente riempire gli occhi di lacrime di commozione: Dylan, questo il suo nome, era sicuro di stare per morire, pertanto passava le sue giornate raggomitolato su sé stesso aspettando il suo momento.

Era stato abbandonato e pensava che non ci fosse più nulla per cui vivere. I suoi precedenti proprietari, di cui pensava di potersi fidare, lo hanno abbandonato quando più aveva bisogno dell’aiuto di qualcuno che lo curasse ed accudisse. Dylan era stato infettato dai vermi, che gli crescevano all’interno dell’orecchio e si diffondevano ad una velocità incredibile. Di lì a poco sarebbero arrivati anche al cervello.

Così, dopo aver vagato per giorni e giorni per strada, Dylan aveva finalmente trovato un posto tranquillo dove aspettare il crudele verdetto del destino: entrò in una casa momentaneamente chiusa e andò a rifugiarsi nel bagno, dove si accucciò a terra per quella che pensava l’ultima volta.

Tuttavia, la famiglia che abitava in quella casa tornò poco tempo dopo e trovarono il cane malato steso sul loro pavimento. Non stettero per nulla con le mani in mano: chiamarono subito i volontari di Animal Aid, che nel giro di una manciata di minuti arrivarono all’abitazione.

Nell’istante in cui i volontari, una volta entrati in casa, raggiunsero il bagno in cui Dylan pensava di star passando i suoi ultimi attimi, il cane sembrò capire subito che quelle persone erano lì per salvarlo e portarlo via, in un posto più sicuro.

Nonostante stesse soffrendo terribilmente, iniziò a scodinzolare come un cucciolo davanti ai suoi giocattoli preferiti e si alzò sulle zampe come se volesse giocare. Dopo un lungo e delicato intervento chirurgico, i dottori riuscirono a salvare questo cane adorabile e a dargli una seconda chance. Ora Dylan sta aspettando di essere adottato, ma siamo sicuri che un cane con così tanto amore da dare non farà fatica!

Articoli correlati