Cane disperato con un vaso incastrato nella testa rischia di soffocare

Purtroppo molti cani randagi, magari per cercare qualcosa da mangiare, possono imbattersi in pericoli davvero fatali. Quando la fame si fa sentire, un povero cane cerca da mangiare ovunque, infilando il muso nei posti più strani. Un gruppo di soccorso è stato chiamato in azione riguardo un povero cane randagio, ma non era affatto una chiamata come le altre. Quando sono arrivati sul posto infatti, hanno trovato un povero cane incastrato con la testa in un vaso, e questo metteva a serio rischio la sua vita. Infatti, se nessuno lo avesse liberato, il povero cucciolo sarebbe morto di fame e disidratato. Fortunatamente, dopo molto tempo a rincorrerlo, i volontari sono riusciti a salvarlo e a liberarlo dal vaso.

Quando è stato trovato, i soccorritori erano davvero preoccupati per lui. Tuttavia, il cane era molto spaventato, e alla vista delle persone, si è dato alla fuga. Arrivato sotto un ponte, il cane si è accasciato momentaneamente a terra senza fiato, ed è lì che i volontari ne hanno approfittato per sparargli un dardo tranquillante.

Dopo il dardo, il cane ha tentato nuovamente la fuga, entrando in una strada molto trafficata, con macchine che suonavano ovunque. Tuttavia, quando l’anestesia ha cominciato a fare effetto, il cucciolo si è sdraiato a terra, e i volontari hanno potuto finalmente aiutarlo.

Finalmente libero

Così i volontari sono riusciti finalmente a rimuovere il vaso, tramite l’utilizzo di un attrezzo speciale. Nonostante il cucciolo fosse molto frastornato e assonnato, è riuscito comunque a dimostrare tutta la sua gratitudine ai suoi soccorritori, riempiendoli di baci e di coccole.

Così, dopo averlo messo a bordo della loro auto, lo hanno portato in un canile. Successivamente, i volontari hanno ben pensato di condividere la sua storia su Facebook, e questo ha attirato moltissime famiglie volenterose di aiutarlo. Questo povero cucciolo è passato dal vivere tristemente per strada, solo, al vivere felicemente con una nuova famiglia, viziato e coccolato tutto il giorno.

Articoli correlati