Cane chiuso in auto ma con cartellino

Questa è una storia un po’ particolare ma anche molto curiosa. Non tutti gli umani sono cattivi e non si preoccupano dei loro pelosi, a volte bisogna fare delle scelte che potrebbero sembrare azzardate ma che in realtà sono ben studiate. Un esempio è il fatto che andiamo a raccontare. Il signore in questione, è costretto a lasciare il suo cane in auto ma non prima di averlo sistemato comodamente e senza fargli prendere alcun colpo di calore.
Il cartello dice questo:

“Per favore non rompete il vetro. L’aria condizionata è accesa. Ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita.”

La foto è stata scattata da qualche passante che poi l’ha pubblicata su you tube e dove è diventata virale. Purtroppo in alcuni uffici, i cani non sono ammessi e a volte è stressante anche per il cane, fare una fila e annoiarsi in qualche ufficio. Questo proprietario ha pensato bene di creare un ambiente confortante per il cane, con acqua in abbondanza e con la musica preferita del cane.
Tuttavia, la storia ha fatto nascere delle polemiche, per alcuni, il cane non andava comunque lasciato solo in auto, anche se per poco tempo. Forse, il cane avrebbe soerto di più chiuso in casa da solo, magari il cane è abituato a vegliare l’auto e il proprietario, credo che amasse molto il cane e quindi non gli ha procurato alcun disagio.
A volte bisogna essere nei panni del prossimo, secondo me, il proprietario del cane si è comportato bene, ma forse mi sbaglio e sarebbe molto interessante sapere anche il parere di tutti i nostri lettori. Se foste passato davanti a quell’auto, con quel cane e con quelle premesse, cosa avreste fatto?
Vi è mai capitato di lasciare il vostro animale, chiuso in auto anche per pochissimi minuti? Vediamo cosa ne pensate voi.

Articoli correlati