Il cane aveva capito che la ragazza aveva la cintura esplosiva e ha cercato di fermarla… voleva salvare la vita di tutti i presenti e, cercava di salvare anche quella della terrorista. Ha dato l’allarme ma quando si è avvicinato a lei…
Questa notizia ci arriva dalla Nigeria e, purtroppo non è una buona notizia. Tutto è successo durante un matrimonio… un giorno che, per una coppia, doveva essere il più bello della loro vita si è trasformato in un incubo.
nel vilaggio Buba Ahmed of Belbelo, al nordest della città di Maiduguri, erano in corso i festeggiamenti di un matrimonio quando una ragazza, appartenente alle forze estremiste islamiche della Boko Haram, si è introdotta alla festa con l’intenzione di farsi esplodere insieme agli invitati.
Secondo Victor Isuku, il portavoce della polizia, il cane si è accorto che la ragazza aveva brutte intenzioni e l’ha avvicinata. Gli invitati, allertati dal cane si sono allontanati in fretta e si sono salvati.
Ma la ragazza si è fatta esplodere e, con lei, ha perso la vita anche il cane. Gli sposi sono ancora sotto shock e non riescono a riprendersi dopo quello che è successo. Non sanno perché la terrorista abbia scelto il loro matrimonio per farsi esplodere e sopratutto non riescono ad accettare la morte si questo angelo a 4 zampe.
Il terrorismo islamico di Boko Haram ha fatto varie vittime in Nigeria in questi ultimi giorni. Solo che, in questo caso, l’intervento del coraggioso animale ha permesso alle persone di salvarsi.
Il cane aveva intuito, grazie al suo sesto senso e al suo straordinario fiuto che la ragazza aveva brutte intenzioni e ha fatto quello che qualsiasi cane farebbe: ha messo la sua vita a rischio per salvare quella degli umani.
Merita tutto il nostro rispetto… R.I.P. eroe… vola con gli angeli.