Il cane è arrabbiato con il suo umano e gli riserva ‘il trattamento del silenzio’

Cosa fate quando qualcuno vi fa arrabbiare? Smettete di parlargli, vero? Almeno io faccio così quando vedo che la persona davanti a me non ce la fa proprio ad arrivare con la mente e capire cosa mi fa arrabbiare, dopo averglielo a lungo spiegato.

E, quasi sempre, funziona. Si dice ce i silenzi facciano più male delle parole così come è risaputo che l’indifferenza ferisca più di un pugno in faccia. Il cane protagonista di questo video sembra saperlo molto bene. Il suo nome è Chops ed è un bellissimo boxer.

Il suo umano Davis l’ha fatto arrabbiare e lui ha deciso punendolo con il “trattamento del silenzio”. Il cucciolo tiene il muso e si rifiuta di emettere qualsiasi rumore… L’uomo gli continua a parlare e lo invita ad uscire dalla macchina ma Chops fa finta di non sentirlo e non vederlo.

Visto che i due sono appena stati dal veterinario, possiamo immaginare che Chops abbia dei risentimenti nei confronti di Davie… e non lo degna nemmeno di uno sguardo. Sembra davvero un attore consumato, perché è bravissimo a mostrare quello che sente….

Il video girato dal suo umano è divertentissimo e vi farà morire dalle risate.

Il cane sa bene che Davie lo ama alla follia e che farebbe del tutto per lui ma vuole punirlo per averlo portato dal veterinario. Sappiamo bene che molti cani hanno paura del veterinario. I vaccini, le punture, i controlli della temperatura… poi tutti quei odori strani, degli altri cani-pazienti entrati nello studio prima di loro non fanno altro che spaventarli.

Sono pochi i cani coraggiosi che entrano scodinzolando dal veterinario. Sicuramente dipende molto da come si comporta anche il dottore con loro ma ci sono vari fattori che possono influenzare il loro comportamento.

Quello che conta, però, è la loro salute e Chops, volente nolente, deve fare i suoi controlli. La sua rabbia però, espressa in questo modo, è troppo divertente… e dovete guardarvi il video qui sotto per capire di cosa stiamo parlando.

Articoli correlati