Il tuo cane ama viaggiare così? La prossima volta pensaci bene. Guarda cos’è successo a questo cane

Quando si adotta un cane è come avere un figlio. Bisogna stare attenti a cosa mangia, cosa beve, come gioca, cosa fa e a chi si avvicina. Un cane è una responsabilità enorme e non bisogna mai rilassarsi. I cani, esattamente come i bambini, riescono a mettersi nei guai e a rischiare, addirittura, la vita.

Lascereste mai vostro figlio di 1 anno in cucina da solo con i detersivi? O nella vasca da bagno? O fuori nel cortile? La risposta è sicuramente no… ecco perché non dovete lasciare solo nemmeno il vostro cane, specialmente quando è ancora un cucciolo e non conosce ancora tutti i pericoli.

Potrebbe rosicchiare un cavo elettrico e prendere la scossa, ingerire una sostanza tossica per lui, mangiare le foglie di una pianta velenosa o ingoiare un ago o uno spillo. Ma i nostri cani non sono fuori pericolo nemmeno quando sono con noi. Quanti di voi portano il cane il macchina lasciandolo libero di fare quello che vuole?

Questa è un’abitudine molto pericolosa anche perché il cane vi distrae e rischiate di fare un incidente guardando lui. Per non parlare di una frenata improvvisa… il vostro cane potrebbe sfondare il parabrezza e morire sul colpo. In questo video vedrete come un cane che stava viaggiando con il suo proprietario ha rischiato di morire in un modo orribile.

A salvarlo è stato il suo guinzaglio che il proprietario aveva probabilmente legato al sedile della macchina.

La scena è stata ripresa per puro caso da due ragazzi che si trovavano nella macchina dietro a quella dove viaggiava il cane. I due usavano una videocamera per riprendere il loro viaggio. Quando se ne accorgono del cane uno di loro esclama: “Quel cane è in pericolo, potrebbe cadere”. Qualche secondo dopo il conducente della macchina fa una curva e il cane viene sbalzato fuori rimanendo impigliato… fortunatamente, perché è stato il guinzaglio a impedirgli di finire sotto le ruote delle macchine.

In questo altro video, invece, il cane decide di saltare. Rotolo sull’asfalto e rimane, miracolosamente illeso… il traffico si ferma e i proprietari possono riabbracciare il loro cucciolo.

Quindi la prossima volta che viaggiate in macchina con il vostro amico a 4 zampe ricordatevi… ci vuole un secondo per perderlo! Usate il trasportino!

Articoli correlati