Cane Che Ha Adottato Degli Opossum, Troppo Dolce …


La natura è meravigliosa in tutta la sua varietà e in tutta la sua particolarità. Cani che adottaono gattini o opussum come in questo caso, oppure gatti che adottano topolini o pulcini.Il genere umano avrebbe tanto da imparare, anche solo osservando gli animali. Spesso ci sbalordiscono, ci sorprendono con atteggiamenti fuori dal normale.
La natura è bella, ci ha creati l’uno divrso dall’altro, con tutti i difetti annessi e con tutti i pregi, la natura non è solo l’essere umano ma ogni essere vivente facente parte del sistema. Nessuno è indispensabile ma tutti siamo importanti.
Questo è uno dei motivi per cui bisognerebbe portare rispetto anche nei confronti di un lombrico. Molti esseri umani sono poco degni di abitare sulla terra, l’unico scopo dell’uomo è quello di arricchirsi e di avere il potere su tutto, di questo passo si arriva inevitabilmente alla distruzione. Spero che nel tempo, non tanti futuro, l’essere umano si renda conto dei grandi errori e dei danni che si sta facendo al pianeta che ci ospita.
Gli animali ci insegnano che si può amare il prossimo anche se appartenente a una specie diversa. Il video ne è una manifestazione della grande sensibilità che hanno. Degli opossum che viaggiano comodamente sulla schiena del cagnolino che li protegge come se fossero figli suoi.
Il video è molto toccante e dolce, certe scene sono rare ma non impossibili. E’ bello vedere che nel regno animale ci si aiuta, si comunica e non ci sono interessi di denar o di altro, celati sotto a ogni gesto. I cani in particolare sono sempre stati molto sensibili a tutto questo e spesso è capitato che vogliano aiutare tutti quelli che sono in diffuicoltà.
Mi piacciono vedere questi video, mi alleggeriscono l’anima e mi fanno sentire più fiduciosa nel prossimo, umano o animale che sia.

Lascia un commento