Il cane adora ricevere la posta e il postino fa un gesto dolcissimo

Ci troviamo nella calda e soleggiata Australia, dove Martin Studer, un postino proveniente da Brisbane, si è tanto affezionato a uno dei cani che vede ogni mattina da pensare anche alla sua felicità, oltre che a svolgere correttamente il suo lavoro.

Pippa, questo il nome della cagnolona, corre sempre in direzione di Martin ogni volta che lo vede arrivare, perché oltre all’affetto che prova nei confronti del ragazzo, c’è da dire che ama prendere la posta e portarla in casa ai suoi genitori umani affinché le facciano tanti complimenti e la premino con qualche bocconcino delizioso.

dog-loves-mail-postman-pippa-martin-studer-2

Tuttavia, non tutte le mattine c’è posta per la sua famiglia: Martin quindi, sempre estasiato dal sorriso canino di Pippa quando lo vede arrivare con delle buste in mano, ha iniziato a scrivere delle piccolissime lettere apposta per la cagnolona, in modo da renderla sempre felice.

Anche solo un biglietto con scritto “Messaggio per Pippa” rende la cagnolona estremamente entusiasta, e il suo sorriso non mente: gli sforzi di Martin sono sempre apprezzati, e lei ricambia con affettuose leccate, oltre ad uno sguardo profondo e carico di gratitudine nei suoi confronti.

dog-loves-mail-postman-pippa-martin-studer-8

Martin dichiara personalmente che tante mattine vede Pippa aspettarlo sul suo vialetto, come se non vedesse l’ora di afferrare al volo buste, giornali o quant’altro, tanto che si sente deluso quando non ha niente da darle: così ha dovuto imparare ad improvvisare e, armato di carta e penna, ha escogitato questo trucchetto per farla sorridere.

E la sua strategia ha funzionato: si vede subito quando una persona ha a cuore gli animali, ed è proprio il caso di Martin che, nonostante abbia sicuramente molto lavoro da svolgere nella mattinata, non perde l’occasione di fermarsi da quella che senza dubbio è la sua cagnolona preferita. Insomma, un ragazzo incredibile, dal quale molti potrebbero prendere spunto!

Fonte: boredpanda.com

Lascia un commento