Cagnolone abbandonato e maltrattato non smette di abbracciare i suoi soccorritori per dimostrare tutta la propria gratitudine

L’associazione JCAS (Jackson County Animal Shelter) del Missouri (USA) ha reso nota la commovente vicenda di questo cagnolone di nome Sonny. Si tratta di un cane abbandonato e sicuramente maltrattato per molto tempo. Infatti, prima di decidere crudelmente di lasciarlo in strada, il proprietario di questo esemplare adulto gli ha riservato solo incuria e cattiveria. Così, prima di conoscere i suoi soccorritori, Sonny aveva avuto a che fare solo con il lato peggiore dell’essere umano.

Infatti, quando lo hanno trovato in strada, i membri del Jackson County Animal Shelter hanno notato che il cane presentava tutti i segni di un profondo sconvolgimento fisico ed emotivo. Oltre ad essere molto reticente al contatto umano, Sonny aveva un corpo provato dai maltrattamenti. In particolare, le sue unghie erano cresciute a dismisura, sintomo del fatto che il proprietario non si era preso cura di lui per molto tempo. Come se non bastasse, le orecchie del povero Sonny erano state amputate. Una crudeltà gratuita che nessun essere vivente meriterebbe.

Lydia Sattler, la meravigliosa donna che gestisce i servizi per animali locali, ha descritto Sonny dicendo come un animale distrutto e afflitto. “Sembrava che stesse per arrendersi” – ha detto la donna. “Sembrava distrutto nei suoi occhi”. Date queste premesse, risulta facile comprendere quanto grande sia stata la gratitudine di Sonny nei confronti delle persone che lo hanno salvato.

A testimonia di ciò è l’atteggiamento assunto del cane dopo l’ingresso nel rifugio. “Potevi letteralmente vedere la vita tornare nei suoi occhi mentre ci prendevamo cura di lui”, ha continuato Lydia. Inoltre, come segno della sua immensa riconoscenza verso il personale della struttura, Sonny ha preso l’abitudine di abbracciare tutti gli amorevoli volontari. Come si deduce dalle foto. il cagnolone posava delicatamente la propria testa sulle spalle dei soccorritori, e si stringeva a loro con affetto.

I volontari non potevano fare a meno di gioire ogni volta che vedevano quanto affetto c’era dentro il cuore di quel cagnolone. Così, anche se si erano legati molto a Sonny, i membri del JCAS sono stati felicissimi quando hanno trovato qualcuno disposto ad adottarlo. Ora questo cagnolone tenerissimo potrà condividere tutto il suo amore con il nuovo padrone, lasciandosi alle spalle la sofferenza vissuta!

Articoli correlati