Cagnolino viene abbandonato gravemente ferito: la scena è da brividi (VIDEO)

La cattiveria dell’essere umano ci fa sentire un po’ tutti in colpa. Purtroppo, certi individui non hanno un briciolo di rispetto verso gli altri esseri viventi. Un concentrato di rabbia, che, a prescindere da quali traumatiche esperienze possano aver affrontato nel corso della loro vita, deve essere condannato. La scena, avente per protagonista un cane, a cui ha assistito Fabiana Barros, nel quartiere di Calabetão, nella città di Salvador, a Bahia, in Brasile, non è da deboli di cuore. Dunque, se siete impressionabili vi consigliamo di fermarvi qui, senza andare oltre (non ci offendiamo, promesso!).

Cane vittima di abusi

Mentre si stava recando a fare il pieno della propria vettura presso una stazione di servizio Shell, si è imbattuta in un cane randagio abbandonato. Versava in uno stato di salute a dir poco critico. Nel post racconta del forte dispiacere provato davanti a una scena di tale sofferenza. Qualcuno – si legge – lo ha colpito alla testa e gli schiacciato il cranio. Le gravi ferite riportate dal quadrupede l’hanno spinta a implorare aiuto: ne aveva bisogno e al più presto. Da sola non sarebbe stata in grado di provvedere alla situazione: serviva l’intervento di personale medico, in possesso degli strumenti, della competenza e dell’esperienza adatte a eseguire un buon servizio.

Cane con gravi danni alla testa

La denuncia ha scosso il popolo della rete, spingendo la testata BNews a contattare l’Animal Welfare and Protection Board (DIPA), in modo da capire se fosse possibile fare qualcosa. Di rimando, l’associazione ha spiegato, con sommo dispiacere, di non disporre di un servizio di assistenza veterinaria.

In circostanze del genere è necessario assumere dei provvedimenti legali, sporgendo denuncia formale alle Forze dell’Ordine, affinché prenda i necessari provvedimenti. Ci auguriamo che il cane riesca a salvarsi: le condizioni di partenza sono critiche, però le cure amorevoli dello staff potrebbero riscrivere la drammatica storia. Nel frattempo, le autorità tenteranno di risalire al colpevole.

Articoli correlati