Il cagnolino triste sulla linea C90 di Napoli cerca la sua mamma. Aiutiamolo a ritrovarla

Quello che sto per raccontarvi è successo stamattina e noi speriamo che, raccontandovi l’accaduto, tutti voi cercherete di dare una mano a questo cucciolo impaurito. Dimostriamo che noi, quelli che amano gli animali, non siamo bravi sollo a sollevare polemiche sterili ma che ci impegniamo attivamente per aiutare queste anime innocenti.

Ma andiamo per gradi. Stamattina intorno alle 8, alla fermata di Via Luce della linea C90, c’erano tante persone che aspettavamo il pullman per andare al lavoro. Un cagnolino si è avvicinato e le persone gli hanno fatto qualche carezza. Il cane sembrava smarrito ed era molto timoroso e spaventato. Non c’era nessuno insieme a lui.

All’arrivo del pullman il cane è salito insieme al gruppo di persone. La paura si leggeva nei suoi occhi. Aveva un collarino e sembrava curato e ben nutrito. Nessuno è riuscito a vedere se fosse maschio o femmina. Sembrava preferire la compagnia di un uomo.

Quest’uomo è sceso dopo circa 10 minuti alla fermata di Via Pascoli, dietro allo stradone che porta all’aeroporto, perché doveva andare al lavoro. Pensava di portarlo con sé e chiamare qualche associazione di volontari locale per rintracciare i suoi proprietari.

Credeva che il cagnolino sarebbe venuto con lui ma, alla fermata, il piccolo è sceso e si è messo a correre spaventato facendo perdere le sue tracce. L’unica cosa che hanno potuto fare i passeggeri della linea C90 è stato pubblicare le foto scattate durante il viaggio, nella speranza che qualcuno lo riconosca e lo vada a cercare in quella zona.

Sappiamo che è difficile ma vogliamo sperare che accada. D’altronde i miracoli avvengono se crediamo fortemente… Noi vi abbiamo raccontato la storia e fatto vedere le foto. Tocca a voi farla girare, condividendola il più possibile per dare una possibilità a questo piccolino di trovare la sua famiglia.

Facciamo vedere che non sappiamo solo criticare? 

Articoli correlati