Cagnolino spaventato trova conforto nel suo migliore amico umano di 11 mesi

A causa di abusi e maltrattamenti, alcuni cani potrebbero sviluppare una fobia nei confronti dell’uomo, molto difficile da far passare. Questo è proprio il caso di Nora, un cane salvato da una famiglia che commetteva continui abusi su di lei, facendola rimanere con delle cicatrici emotive non indifferenti. Con un grande terrore verso qualsiasi persona le si avvicinasse, questa cagnolina ha trovato conforto in un bambino di 11 mesi, Archie, con il quale è entrata subito in sintonia. I due ora sono migliori amici, e Nora fa dei lunghi pisolini insieme a lui, proteggendolo e giocandoci insieme.

Credit: Elizabeth Spence

Nonostante i cani siano degli animali estremamente fedeli, che farebbero di tutto per la nostra felicità, questo sentimento non è sempre ricambiato dall’uomo. Molti cani infatti vengono salvati da famiglie che, con una cattiveria unica, compiono dei terribili abusi su di loro, traumatizzandoli.

Nora, a causa del suo brutto passato con la sua ex famiglia, è rimasta molto traumatizzata. Aveva paura di chiunque provasse ad avvicinarsi a lei, cominciato ad abbaiare e a ringhiare. Questo però fino a quando non ha incontrato Archie, un dolcissimo bambino di 11 mesi.

Sin dal primo incontro infatti, Nora ha subito mostrato molta fiducia in lui, probabilmente dovuto al carattere tranquillo e innocuo del piccolo. Con il passare del tempo, il loro legame è diventato veramente molto forte.

Credit: Elizabeth Spence

“Archie è un bambino estremamente rilassato, buono e felice, e tutti gli animali sembrano rispondere molto bene al suo comportamento, soprattutto Nora. Lei proviene da un ambiente violento e ha paura di ogni cosa. Non di Archie però, in quanto lo adora!”,

spiega Spence.

Grazie al suo carattere, il bambino riesce a calmare le paure di Nora, mettendola a suo agio. Siamo sicuri che avranno una bellissima vita insieme, crescendo e prendendosi cura l’uno dell’altro. Che coppia meravigliosa!

Credit: Elizabeth Spence

Articoli correlati