Cagnolino si accoccola sulla spalla di una studentessa e sembra davvero confortarla durante i compiti (VIDEO)

Pochi sentimenti sono paragonabili alla vicinanza incondizionata e all’empatia degli animali, in particolare se parliamo dei cani. Quelli che hanno sviluppato un rapporto molto stretto con gli umani, sono in grado di sorprenderci costantemente. Ammaestrati per secoli, in questo contatto perpetuato tanto tempo, uomini e cani sono stati in grado di proteggersi a vicenda e convivere talvolta in simbiosi. Qui parliamo di un video diventato virale che è testimonianza di quanto detto con protagonisti una scolaretta e un cagnolino.

Condiviso su TikTok e visto da migliaia e migliaia di persone, la clip mette in risalto proprio questa relazione intima tra cani e umani. Nelle immagini si vede un cagnolino che decide di stare rannicchiato accanto a una bambina. Quest’ultima resta concentrata e con la testa bassa, dato che ha finito i compiti di scuola. Dettaglio non da poco: siamo in una classe scolastica e questo cagnolino sembra aver voluto fare compagnia a tutti i costi anche in un ambiente simile.

Guardando il video, può sembrare che il cagnolino si renda conto di come, in quel momento, forse difficile, la bambina avesse tanto bisogno di sostegno e di un gesto amichevole. In altre parole, il cagnolino sembra rappresentare quel qualcuno che la incoraggia a studiare e a finire i compiti. In questo modo, l’amico a quattro zampe protagonista di questo sostegno psicologico, risulta davvero dolce e di aiuto, come si vede dalle immagini irresistibili che hanno commosso tanti utenti.. Il cagnolino non ci ha pensato due volte e si è rannicchiato accanto alla ragazza finché non si sono rilassati entrambi accoccolati.

Il video è stato pubblicato con la frase “La cosa più carina che vedrai oggi”. Potrebbero avere ragione! Possiamo anche vedere il linguaggio del corpo della ragazza che mostra sicurezza e sollievo in compagnia del cagnolino. Non è chiaro come sia stato possibile, ma c’è da fare i complimenti alla scuola e all’insegnante per aver permesso al cane di essere presente in classe e confortare la studente.

Articoli correlati