Cagnolino rimasto bloccato dentro un’auto in fiamme viene salvato in tempo (VIDEO)

Sono state rese pubbliche solo di recente le immagini di un coraggioso salvataggio di un cagnolino bloccato dentro un’auto in fiamme. Non si è trattato di un’operazione semplice dato che l’auto in fiamme aveva i finestrini quasi totalmente chiusi. Il cagnolino intrappolato nell’abitacolo dell’auto che stava per prendere interamente fuoco è stato notato da un poliziotto che ha fatto di tutto.

L’agente Michael Gregorek, un ufficiale dell’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas in Colorado, ha compiuto un grande gesto. Le informazioni in suo possesso erano solo quelle che rimandavano a un veicolo in fiamme. 

“Ho pensato che avesse qualcosa a che fare con un precedente incidente in cui delle molotov avevano provocato l’incendio di un’auto” ricorda l’agente di quella giornata. Quello che l’uomo non si aspettava era di trovare un cane sul punto di morire bruciato vivo. 

Avvicinandosi alla scena era evidente la colonna di fumo provenire dall’auto già a distanza. Non si sapeva che in quel fumo stava soffrendo un cane bloccato in una prigione mortale. Solo arrivato sul posto l’agente ha notato che si stava per consumare un dramma. “Qualcosa si è attivato in me. Ovviamente dovevo salvare una vita”, ha detto l’agente.

Per salvare il cane, l’agente ha dovuto rompere il lunotto dell’auto. “Il mio pensiero in quel momento era ‘uscirà con me indipendentemente da quello che potrebbe succedere’ e ho fatto quello che ho potuto”, ha spiegato Gregorek. Il padrone aveva provato a salvare il cane ma era riuscito solo a tirargli fuori la testa. 

cagnolino hank salvataggio

Il Labrador, sfortunato protagonista di questo episodio davvero al limite della sopravvivenza, si chiama Hank e durante le fasi del salvataggio aveva una salivazione esagerata ed era visibilmente spaventato. Le fiamme stavano per avvolgere tutto il veicolo.

Per fortuna l’operazione di recupero si è conclusa per il meglio. Anche l’agente, però, ha dovuto essere sottoposto ad accertamenti in seguito all’inalazione di tutto quel fumo mentre cercava di salvare Hank. Il veterinario, invece, non ha riscontrato nessun problema nel cagnolino che, tutto sommato, se l’è cavata benissimo.

Cos’era successo? Hank, il cagnolino sventurato, era in macchina con il finestrino socchiuso mentre il suo proprietario doveva sbrigare delle commissioni. L’incendio si è sviluppato in modo totalmente involontario, tanto da coinvolgere una componente elettrica del veicolo che ha cominciato a incendiarsi a partire dal cruscotto. Per fortuna il salvataggio è stato tempestivo e al modico costo di un lunotto, rispetto alla vita di un amico a quattro zampe in grave pericolo.

Articoli correlati