Cagnolino randagio interrompe la messa e il prete ha una reazione inaspettata (VIDEO)

Moltissime persone, chi per il proprio credo, chi semplicemente per trovare un momento di conforto, si recano in chiesa a pregare, a riflettere o confessarsi. Eppure non solo le persone entrano in chiesa per un motivo speciale e personale. Abbiamo trovato sul web l’ingresso in chiesa di un passante davvero speciale: un’altra “creatura di Dio”, un cagnolino che aveva l’irrefrenabile desiderio di irrompere durante la messa.

Si tratta di un cane randagio, ripreso in un video, che ha interrotto una funzione religiosa trovando un nuovo amico nel simpatico prete che sta celebrando la messa. Proprio così: il prete non ha reagito male, anzi, ha accolto il cane e ha permesso che questo giocasse e facesse il coccolone con lui durante la funzione.

Ci troviamo alla Nossa Senhora das Dores, una chiesa a Belo Horizonte, in Brasile. La messa è celebrata da padre José Geraldo Sobreira, un uomo che si rivelerà davvero tenero con lo speciale credente che vuole partecipare alla messa.

Un visitatore inatteso è entrato in chiesa nel bel mezzo della celebrazione ed è la reazione del prete a farla da padrona. Il video, infatti, non riprende solo l’irruzione del cagnolino sulla zona direttamente antistante all’altare, ma riprende le smorfie divertite e i gesti del prete.

cagnolino

Non si sapeva da dove veniva, se era di qualcuno appena fuori dalla chiesa o se era a spasso da solo, proprio come un randagio. L’unica cosa chiara era che voleva divertirsi e attirare l’attenzione.

Anche se il prete era impegnato a portare avanti la messa, non poteva fare a meno di dare qualche attenzione al cane. Alla fine, cedendo completamente alla tenerezza di quel cagnolino, ride e si china per accarezzare il dolce randagio. La loro simpatica interazione è diventata virale in poco tempo, da Facebook a Youtube.

Una chiesa è un luogo (e dovrebbe esserlo sempre) aperto e tollerante. Piuttosto che scacciare il cane, un innocente anima che passeggia per il mondo e, in questo caso, anche in chiesa, il prete ha deciso bene di coccolarlo un po’. Insomma, il cane ha scelto la chiesa giusta. Il prete ha agito con naturalezza e con buon senso.

Articoli correlati