Cagnolino maltrattato e senza cure viene sottratto al proprietario: ecco la sua incredibile trasformazione (VIDEO)

La storia che state per leggere ha per protagonista Boggle, un tenero cagnolino di razza che per lungo tempo non ha conosciuto nient’altro che la sofferenza. Purtroppo la vicenda di Boggle non rappresenta un caso isolato, visto che come lui altri migliaia di esemplari patiscono ogni giorno le cause dell’irresponsabilità umana. Molte persone, infatti, non hanno davvero coscienza di cosa significhi adottare un cane e garantirgli una condizione di totale benessere. Così, decidono di prendere un animale senza davvero essere in grado di sostenerlo e di dargli tutte le cure necessarie.

Boggle sa molto bene cosa significa patire le conseguenze della mancanza di sensibilità dell’uomo. Il suo padrone, infatti, non si è mai davvero interessato alla sua salute. Anzi, per molto tempo lo ha costretto a vivere in uno stato di grave incuria. Il cagnolino, in particolare, non aveva mai conosciuto la libertà prima di essere salvato. Infatti, viveva giorno e notte con una catena attaccata al collo. La catena era così tanto stretta al collo e così tanto corta da impedire a Boggle qualsiasi movimento. Il cagnolino, quindi, non sapeva cosa significasse giocare e scorrazzare come fanno i suoi simili.

Come se non bastasse, per molti mesi il cagnolino ha vissuto circondato dagli escrementi di altri animali del padrone, fra i quali delle galline. Inoltre, il proprietario non gli forniva cibo a sufficienza, dunque Boogle era anche piuttosto sottopeso. I volontari di un’associazione locale hanno dovuto faticare a lungo prima di convincere l’irresponsabile uomo ad affidare loro il povero cagnolino. Finalmente, quando è passato nelle loro mani, Boogle è andato incontro a una vera e propria rinascita.

In poco tempo ha recuperato del peso, ha cominciato a camminare e a dimostrarsi affettuoso nei confronti del personale della struttura. Nonostante il trauma subito, grazie all’amore dei volontari è riuscito a superare la diffidenza iniziale, affidandosi completamente alle cure di quelle persone generose. In poco tempo Boogle era pronto per l’adozione. Ora, infatti, vive con la sua nuova famiglia, che non gli fa mancare tutti gli agi che il cagnolino non ha mai conosciuto. Finalmente Boogle ha avuto la rinascita che meritava!

Articoli correlati