Cagnolino intervistato da un uomo e una donna: il video del “colloquio” è virale (VIDEO)

Siamo sicuri che non abbiate mai visto un cane prender parte a un “colloquio” di lavoro. Difficile anche solo immaginare che un Fox Terrier possa restare calmo e composto su una sedia per molti minuti, mantenendo un atteggiamento serioso e “professionale”… Eppure è successo, e il video che vedrete ne è la testimonianza. Infatti, questa storia bizzarra è documentata da alcune immagini condivise sulla piattaforma Twitter da una coppia fuori dal comune.

Moose Allain, un artista visivo, e la sua compagna di nome Karen hanno avuto un’iniziativa decisamente insolita. Da qualche tempo la coppia stava pensando di adottare un cane di piccola taglia, e un giorno ogni esitazione è scomparsa di fronte alle immagini di questo tenero Fox Terrier di nome Nutmeg. Così, Moose e Karen hanno deciso che era arrivato il momento di incontrare il cane che era “candidato” ad essere il loro nuovo migliore amico.

L’incontro non si è svolto in maniera tradizionale. L’uomo e la donna, infatti, hanno deciso che c’era bisogno di una soluzione speciale per “formalizzare” l’ingresso di Nutmeg nella loro famiglia. Ecco com’è nata l’idea bizzarra di sottoporre il cane a un vero e proprio colloquio di lavoro!

L'”interrogatorio” si è svolto secondo le modalità tipiche di un reclutamento professionale: da un lato c’erano i due “datori di lavoro”, dall’altro lato il tenero candidato. Come se non bastasse, Jared e Karen hanno anche sottoposto a Nutmeg le classiche domande di un colloquio di lavoro. Ad esempio, gli hanno chiesto quale apporto possa dare la sua presenza al posto di lavoro, e cosa lo ha motivato a cercare quel nuovo “impiego”…

In tutto ciò, il Fox Terrier ha reagito con perfetta lucidità e professionalità, rimanendo composto sulla sedia e rispondendo con qualche debole grugnito. Non c’erano dubbi, Nutmeg ha superato la prova a pieno titolo! Jared e Karen non potrebbero essere più fieri della calma e del rigore del loro nuovo migliore amico.

Articoli correlati