Cagnolino geloso e il neonato si contendono l’amore della mamma. La scena è virale su Tik Tok (VIDEO)

Non di rado capita che un cagnolino, un compagno a quattro zampe che vive per anni con la propria famiglia e le proprie abitudini, venga “spodestato” dall’arrivo di un nuovo cucciolo speciale. In alcune famiglie in cui arriva un nuovo nato, il cane può prendere molto bene questo avvenimento oppure può scatenarsi la gelosia. E i cani sanno essere davvero teneri o scontrosi a seconda dei casi!

Gli animali domestici creano un legame molto intenso con il proprio nucleo familiare. I cani, poi, sanno essere davvero espressivi nel proprio attaccamento con una persona in particolare, con quello che percepiscono come il proprio “leader”. 

Quello testimoniato da un video pubblicato recentemente su Tik Tok racconta questo attaccamento, anche in presenza di una importante novità, rappresentata da un neonato. È la storia di Alexa Sofia, autrice di un video che ha intenerito tantissimi utenti sui social.

Alexa Sofia ama tantissimo sia il neonato che il suo cucciolone e gli dedica attenzioni “uguali”. Il cagnolino vede che la sua umana bacia suo figlio appena nato. Quindi si fionda davanti alla mamma e attende che anche a lui venga dato un bacino. Per non sentirsi messo da parte, il cagnolino nel video si piazza davanti il viso della mamma intenta a coccolare anche suo figlio e non rinuncia a nemmeno una coccola.

Prima dell’arrivo di questo “intruso” umano il cagnolino aveva tutto l’amore e tutte le attenzioni per sé. Dev’essere stato un brutto colpo trovare questa concorrenza sleale in casa. Però sembra prenderla bene: nel video il cagnolino sembra convivere con questa parità di coccole tra lui e il neonato.

Diventato popolare su TikTok, il video ha superato il mezzo milione di visualizzazioni e i 60 mila Mi piace. Sicuramente, ancora oggi, i due vivono benissimo insieme in famiglia, coccolati entrambi dalla mamma senza disparità e senza gelosie. Chissà, magari in futuro il cagnolino potrebbe anche diventare protettivo verso il cucciolo umano!

Articoli correlati