Cagnolino eroe salva una ragazza da alcuni uomini con cattive intenzioni: il video delle telecamere è virale (VIDEO)

Questa incredibile vicenda verificatasi ad Anglo, in Cile, vi lascerà senza parole, così come ha stupito tutti colori che l’hanno appresa tramite i social lo scorso 20 aprile. La vicenda ha per protagonisti una ragazza e un cagnolino che si trovavano a passeggiare nella stessa zona della città sudamericana in un pomeriggio qualunque. L’evento è stato registrato integralmente da alcune telecamere di sicurezza presenti sulla strada: il video mostra chiaramente il salvataggio eroico compiuto dal cane.

Dalle immagini della telecamera si deduce che l’adolescente sta camminando tranquillamente nella stradina deserta, in pieno giorno e probabilmente ascoltando della musica. Improvvisamente, ecco che una macchina grigia di passaggio si arresta in corrispondenza della ragazza. Dalla portiera anteriore si affaccia un uomo, che forse comunica alla giovane qualcosa di minaccioso, perché la ragazza risulta molto spaventata e indietreggia. Ma ancor prima che la sfortunata possa reagire, da un lato della strada spunta un cagnolino… Correndo molto velocemente, il cagnolino inizia ad abbaiare e raggiunge l’automobile degli uomini, mettendoli in fuga in pochissimo tempo.

Se il cane non avesse agito con quella tempestività e con una lucidità sorprendente, probabilmente le cose sarebbero andate molto diversamente per la giovane donna, evidentemente provata da ciò che le era appena successo. L’animale ha dimostrato una sensibilità fuori dal comune nel comprendere cosa stava accadendo davanti ai suoi occhi: forse neppure un umano avrebbe saputo intervenire con quella prontezza.

Non sappiamo quali fossero le intenzioni di quegli uomini, ma è certo che l’adolescente sarà eternamente grata al generoso cagnolino. Anche gli utenti del Web hanno inondato di affetto virtuale il piccolo eroe, identificandolo con un “angelo protettore”. Moltissimi, infatti, hanno colto l’occasione per sottolineare il fatto che gli animali sono capaci di una bontà gratuita spesso estranea alle persone. Non possiamo che essere d’accordo con questa opinione, ed esprimere la nostra riconoscenza per il cane!

Articoli correlati