Cagnolino e tartaruga gigante salvati dopo essere rimasti bloccati dentro un tunnel nel terreno (VIDEO)

Un episodio particolarissimo, più unico che raro potremmo dire, è accaduto a Fontana, in California. Qui un pastore tedesco e una tartaruga sono rimasti bloccati in una cavità nel terreno e non c’era modo per loro di uscire autonomamente. I vigili del fuoco hanno dovuto organizzarsi per scegliere l’azione di recupero migliore e meno problematica. Si doveva capire come scavare e quello che serviva per risolvere questa brutta situazione. Pensate solo che sarebbe stato utile anche un pezzo di lattuga per salvarli.

pastore tedesco e tartaruga

Sono stati proprio i vigili del fuoco della contea di San Bernardino, in California, a condividere una foto con il racconto di quello che avevano visto con protagonisti un pastore tedesco e un’enorme tartaruga di 70 chili intrappolati in un tunnel.

Attraverso un comunicato stampa diffuso anche dalla Fox si è capito cosa fosse successo per arrivare a trovare un cane e una tartaruga gigante intrappolati insieme in un buco sul terreno.

Le prime informazioni per ricevere soccorso parlavano di “un uomo e il suo cane” che erano caduti in una buca. Mentre i soccorsi si stavano recando sul posto per intervenire rapidamente per tirare fuori i malcapitati, l’uomo è riuscito a uscire, mentre il cane è rimasto intrappolato.

A quel punto i vigili si sono resi conto anche di un’enorme tartaruga che aveva effettivamente scavato un tunnel, quel tunnel che costituiva, di fatto, una sorta di trappola pubblica. La buca aveva collegato la proprietà vicina ma anche la tartaruga, di nome Godzilla, a quel punto era rimasta intrappolata insieme al cane, Taylor.

Un episodio davvero curioso che ha richiesto sforzi per diversi minuti. Era fondamentale si allargasse il tunnel nella terra della proprietà dove si trovavano cane e padrone. Infine sono stati tutti liberati, sia il pastore tedesco che la testuggine. La lattuga, irresistibile bocconcino, è stata fondamentale per tirare fuori Godzilla.

Taylor è tornato di corsa dal padrone. Tutti quanti, in questa storia, sono usciti totalmente illesi da questa disavventura davvero singolare. Ah, la California!

Articoli correlati