Cagnolina scheletrica vaga per le strade con il suo cucciolo in cerca di aiuto

Guidando per una tangenziale, un gruppo di persone su un’auto, si è accorto di una cagnolina e del suo cucciolo che vagavano evidentemente in uno stato pietoso lungo un canale di scolo. La madre era pelle e ossa, e le immagini saranno davvero terrificanti da osservare. Mentre il cucciolo sembrava in condizioni simili. Stavano soffrendo la fame da chissà quanto tempo, probabilmente potevano morire di fame da un giorno all’altro. Il gruppo di passanti ha provveduto subito a fermarsi e dare loro una pagnotta da mangiare, e il cucciolo ha ovviamente mangiato molto di più della mamma.

cagnolina scheletrica

Sembrava non esserci più il resto della cucciolata. Non si era in grado di capire se la cagnolina avesse dovuto lasciare indietro, nelle braccia della morte, altri cagnolini. In ogni caso, la cagnolina e il suo cucciolo erano in condizioni terribili ed era evidente quanto soffrissero. Il gruppo ha deciso di portarli in salvo e di fornire loro cibo e latte. Chissà da quanto tempo erano senza alcun nutrimento.

cagnolina scheletrica

Mamma cagnolina e cucciolo sono stati portati rapidamente dal veterinario ed è lì che si è capito che la madre aveva la glicemia alle stelle e diversi coaguli di sangue. Il cucciolo era gravemente anemico, livello di glicemia alto anche per lui e uno stato di disidratazione e carenza di molti nutrienti. Per entrambi c’era bisogno di cure a lungo termine.

Le persone, questi “salvatori”, hanno accettato la sfida di aiutare questi cagnolini a combattere per la propria vita. Hanno tenuto d’occhio il loro nutrimento, assicurandosi di averne abbastanza per mantenere cagnolina e cucciolo abbastanza forti da sopportare i trattamenti. Il cucciolo migliorava di giorno in giorno, e l’amore della madre non abbandonava mai il piccolo.

Ci sono volute settimane prima che la cagnolina e il cucciolo iniziassero davvero a migliorare. L’emocromo della madre è migliorato e il livello di glicemia, per entrambi, è rientrato su livelli più normali. La madre e il cucciolo, insieme durante tutta questa strada verso una vita migliore, si sono sempre presi cura l’uno dell’altro.

È stato un viaggio faticoso, ma si sono tutti ripresi completamente, merito della dedizione e delle cure delle anime gentili che li hanno soccorsi. Ecco come anche il più piccolo atto di gentilezza può fare una grande differenza. I due amici a quattro zampe, chiamati Jackfruit e Sweet, sono una testimonianza del potere dell’amore e della cura nella guarigione, anche se si tratta di situazioni davvero al limite.

Articoli correlati