Cagnolina molto malata è stata abbandonata dalla sua famiglia nel momento del bisogno

Nessuno merita di essere abbandonato, soprattutto nei momenti di difficoltà. In questo drammatico episodio, una cagnolina che era gravemente malata, è stata incredibilmente lasciata a se stessa dalla sua famiglia. Per fortuna, dei veri e propri “angeli” l’hanno aiutata e ripresa dalla strada, pronti a tutto per salvarla dalla malattia e restituirle felicità e compagnia.

La protagonista, Sabina, era piena di lividi a causa della malattia cutanea. Sabina è finita per le strade di Tabasco, in Messico, poco dopo aver contratto il papilloma e il TVT (tumore venoso trasmissibile). In quella situazione il suo corpo emanava un cattivo odore a causa della malattia, ed erano vistose le numerose eruzioni cutanee. Le persone intorno a Sabina la evitavano e si rifiutavano di aiutarla.

Da quando, però, qualcuno l’ha accarezzata e le ha assicurato che l’avrebbe aiutata tutto è cambiato. La cagnolina è stata soccorsa dall’associazione Caninos 911, AC , grazie alla quale ha ricevuto tutte le necessarie cure veterinarie. La guarigione, in questi casi, è molto lunga e faticosa ma nessuno era disposto ad arrendersi.

cagnolina sabina

All’inizio della terapia, Sabina non reagiva correttamente e le sue condizioni erano in netto peggioramento. Doveva stare in modo costante al pronto soccorso e l’associazione, in quella situazione molto sofferta, ha anche chiesto il sostegno di benefattori dai social affinché si sostenessero le prolungate cure della cagnolina. “Il nostro amore fa miracoli, ma senza il vostro contributo non possiamo ottenere grandi cambiamenti, non smettete di sostenerci!”, scriveva l’associazione.

Dopo 15 giorni, finalmente, l’orticaria di Sabina ha cominciato a rientrare da quello stato problematico in cui era arrivata . La cagnolina, una volta uscita dalla clinica, ha riscoperto cosa vuol dire vivere la vita fuori, libera, felice, insieme a persone che tengono a lei.

Ma erano passati 9 lunghi mesi. La ripresa è stata sia fisica che psicologica. Ed era arrivato il momento di essere adottata e andare insieme a una famiglia che la accettava e con cui stare bene insieme, tra amore e coccole.

È stata una famiglia della stessa città del rifugio a decidere di aprire le porte della propria casa a Sabina. La sua nuova mamma umana si chiama Rosaura, e ad attendere Sabina ci sono anche diversi fratellini canini che, come lei, vengono da un passato burrascoso.

Adesso Sabina è davvero felice. Adora passeggiare nel parco e, quando torna a casa, si sdraia accanto al suo papà umano per essere coccolata e abbracciata. Dopo essere stata sul punto di perdere la vita, Sabina ha festeggiato i suoi 5 anni alcuni mesi fa. La sua famiglia è felicissima di averla a casa e spera che quel passato sia andato via per sempre anche dentro Sabina.

Articoli correlati