Cagnolina con il muso legato e la museruola incollata viene salvata da terribili torture

L’abbandono di un animale è sempre sintomo della totale assenza di sensibilità e di senso di responsabilità da parte dell’uomo. Quando poi l’abbandono si accompagna a maltrattamenti gratuiti, le persone si rivelano capaci di atti di enorme crudeltà. Fra le cause più frequenti dell’abbandono di animali domestici è la mancanza di mezzi economici idonei o di spazi appropriati ad accogliere i nostri amici a quattro zampe. E se a volte i padroni si “premurano” di far trovare facilmente i loro animali, non è raro d’altro canto che gli ex proprietari facciano di tutto per rendere la vita dei poveri cani e gatti un vero e proprio inferno.

Buttercup, una cagnolina di appena sei mesi, ha subito una fra le torture peggiori che un essere possa mai sperimentare. Oltre a lasciarla in strada come fosse un oggetto, i suoi proprietari di Comox (Canada) le hanno inflitto terribili maltrattamenti. Cosa può spingere una persona a chiudere il muso di un animale indifeso con il nastro adesivo? Riteniamo sia impossibile trovare una ragione, eppure qualcuno ha pensato che questa tenera cucciola dovesse arrivare a subire ciò. I membri del locale centro per la protezione animali SPCA non potevano credere ai loro occhi quando hanno trovato la cagnolina con la museruola incollata. Infatti, i volontari dell’associazione erano abituati ad avere a che fare con le più svariate condizioni di animali in difficoltà. Eppure, non avrebbero mai pensato di imbattersi in una simile atrocità.

Purtroppo, le angherie subite da Buttercup non si limitavano al nastro sul musetto. Allo scotch, che doveva essere lì da un bel po’ visto che le aveva procurato una bruciatura evidente, si aggiungevano altre torture. La cagnolina, malnutrita e debole, aveva ferite profonde e diffuse, in parte causate da un parassita. Come se non bastasse, una gamba ferita da tempo non aveva ricevuto medicamenti, così i veterinari non avevano altra scelta che amputarla.

Fortunatamente, dopo il ritrovamento Buttercup è andata incontro a enormi progressi e ha rivelato una personalità dolce e allegra. Non resta che trovare a questo sfortunato cucciolo una famiglia che possa darle tutto l’amore che non ha mai conosciuto. Nel frattempo, le autorità chiedono la massima collaborazione della comunità locale per individuare i crudeli responsabili.

Articoli correlati