Una cagnolina cieca vede i suoi proprietari per la prima volta dopo aver riacquistato la vista. La sua reazione è inaspettata e vi farà commuovere

Olive il Cocker Spaniel aveva perso la vista e i suoi umani hanno deciso di operarlo per cercare di ridargli la sua autonomia. L’hanno portata a farla vedere e il veterinario ha deciso di provare con un intervento. Olive è stata adottata in un rifugio ed era già quasi cieca. Non ha potuto vedere, dunque, i suoi nuovi proprietari.

Immaginate di essere un cane di strada e trovarvi, all’improvviso senza la vista. La paura, lo smarrimento… per lei deve Essere stato terribile. Ma, dopo 3 anni di buio ecco arrivato il momento tanto atteso.

Un assistente l’ha portata nella sala d’attesa dove la aspettavano i suoi proprietari, Holly e suo marito Bart. Ollie conosceva le loro voci, il loro odore ma non aveva mai visto il loro viso.

La sua reazione è stata straordinaria e molto commovente. La cagnolina, all’inizio, si è affacciata timidamente ma appena ha sentito la loro voce e il loro odore e li ha riconosciuti ha cominciato a scodinzolare felice.

Ha cominciato a saltare per avere una prospettiva migliore poi è stata attirata dalle luci della città (Palma de Mallorca, Spania). Holly, la sua proprietaria ha detto di non averla mai vista cosi felice… “Quello è stato uno dei giorni più belli della sua vita ma anche della nostra” ha aggiunto la donna.

Quando si ama un cane così tanto si fa di tutto per farlo felice. Olive ha conosciuto l’abandono, la paura, il buio e adesso che la sua vita è cambiata se la sta godendo… lei ha avuto la fortuna di essere salvata… ma quanti altri cani come lei perdono la vita, ogni giorno, sulle strade.

Articoli correlati