Buster è il cane cieco e sordo più felice del mondo. Lui non si considera un “diverso”
Buster è un dolcissimo cagnolino di 15 anni, cieco e sordo, che ha vissuto da quando era un cucciolo con il suo papà umano in una bella casa della Florida: ciò che questa storia ci insegnerà è che le sue limitazioni non gli hanno assolutamente impedito di essere felice con la sua famiglia.
La sua razza è un incrocio tra Chihuahua e Barboncino; per la maggior parte della sua vita è riuscito a vedere senza problemi, fino a quando non si ammalò di glaucoma ad entrambi gli occhi.
Purtroppo nel giro di un anno uno dei due occhi si infettò al punto che il veterinario decise che era meglio rimuoverlo: dal quel momento, Buster perse completamente la visione anche dall’altro occhio, ma ciò non gli ha impedito di essere un cane dolce e felice come tanti altri.
Inoltre, Buster è sordo e gli mancano due dentini, e per questo ultimo motivo la sua lingua pende costantemente dalla bocca.
Il suo occhio, essendo stato sottoposto a delicate cure tempo fa, è molto delicato e a volte Buster deve indossare degli occhiali da sole specifici per lui per proteggerlo: ovviamente non per tutto il tempo, ma quando esce a fare delle passeggiate con Karen Rhea, la sua mamma umana, li indossa e assume un aspetto quasi buffo.
Ma Buster non è solo: oltre alla sua famiglia umana, ha un fratellino di 8 anni, un cane chiamato Biskit, adottato da un rifugio in Florida nel 2011, che non ci ha messo molto per legare con il nostro piccolo eroe.
I due cani vanno sempre d’accordo e dormono uno accanto all’altro: Biskit non si è mai reso conto che Buster fosse diverso, gli importa solo passare del tempo insieme a lui e alla sua famiglia umana. Insomma, una famiglia variegata e soprattutto molto unita: auguriamo loro di stare insieme ancora per molto tempo!