“Ha bussato alle porte della nostra palestra con uno scopo ben preciso…era determinato ad ottenere ciò che voleva perchè era arrivato il momento… “

Famiglia è dove ci sono gli affetti e non è per forza individuabile da una casa. Ne abbiamo avuto una prova concreta con la storia di Lb. Lui è un adorabile gattino tigrato. E’ stato da sempre un randagio, ma un giorno ha deciso che quella vita di strada era troppo dura e ha scelto come sua casa per sempre un posto alquanto insolito: una palestra.

Un utente di Imgur ci racconta: “Andavo sempre in palestra per scaricare tutte le pressioni e lo stress della mia vita quotidiana. Ma un giorno ho avuto un motivo in più per andare in quel luogo. Un nuovo amico con la coda, infatti, ha iniziato a venirci a trovare molto spesso. Lo abbiamo chiamato Lb. Ogni volta che lui entrava noi gli davamo da mangiare e lo coccolavamo facendolo sentire amato. A quanto pare quel calore umano che gli era sempre mancato lo ha spinto a fare della palestra la sua casa definitiva.”

“Abbiamo anche chiamato un veterinario che lo ha visitato e ha accertato le sue ottime condizioni di salute. Purtroppo moltissimi mici ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza in strada. E sapere di contribuire anche con poco alla felicità di uno di loro mi rende orgoglioso.”

“Alla sera, quando la palestra chiude, Lb va a casa con il proprietario dello stabile, che è diventato il suo migliore amico. Questo simpatico micio rende meno duri gli allenamenti e ci infonde nei cuori una gioia speciale, quella che solo un gatto sa dare con dei semplici gesti e attenzioni.”

Siamo molto felici per Lb che finalmente ha trovato una casa e una grandissima famiglia che si occupa di lui.

Abbiamo voluto condividere la sua storia perchè sia da esempio per tutti coloro che si trovano ad avere la possibilità di dare una famiglia ad un povero pelosetto randagio.

Basta poco per fare la differenza! Condividi questa straordinaria storia con i tuoi amici!

Articoli correlati