Buon compleanno a Palla

Eccoci qui… ferragosto… sole, mare, vacanze e… Palla. Oggi è un giorno speciale. Oggi è il compleanno di Palla, la meravigliosa cagnolina della Clinica Duemari di Oristano e i medici che lavorano nella clinica dei miracoli hanno deciso di festeggiarla con un video.

Ma come fanno a sapere che Palla è nata oggi? Ben, non lo sanno ma quando un cane viene ritrovato, si fa una stima della sua età, tenendo conto di alcuni parametri e poi si stabilisce una data di nascita. Nel caso di Palla, è stato scelto il 15 di agosto, sia perché è un giorno di ferie che tutti amano, sia perché questa giornata è molto cara ala dottoressa Pais e ai suoi colleghi della clinica.

E allora che aspettiamo? Vogliamo farle gli auguri? A lei che è diventata un simbolo di tutti gli animali “invisibili” che girano sule nostre strade, a lei che rappresenta la nostra voglia di cambiare le cose, a lei che è riuscita a mettere insieme persone diverse per realizzare un sogno che solo qualche mese fa sembrava un’utopia.

Dunque, auguri alla nostra cara Palla… ci auguriamo che l’amore della Dottoressa Monica Pais, la donna che l’ha salvata e l’ha adottata la faccia dimenticare le sofferenze del passato. Sappiamo che non sarà possibile cancellare quello che ha sofferto ma vorremo che riesca almeno a lasciarsi indietro i brutti ricordi e fare posto a quelli belli.

La dottoressa Pais sta facendo di tutto per regalarle una vita felice è crediamo che Palla non poteva sperare di meglio dalla vita. Quindi i nostri auguri vanno a Palla ma anche alla sua mamma umana che ha saputo trasformarla dal cane sofferente e spaventato nella meraviglia sorridente e felice che è adesso.

Quindi Buon Compleanno meravigliosa Palla… continua a farci sorridere e sperare in un mondo migliore.

Lascia un commento