“Era buio. Ho puntato la mia torcia e l’ho vista… mi veniva da piangere… Due occhi che imploravano il mio aiuto.”

Una telefonata nel cuore della notte: “un pitbull ferito si nasconde dietro a una casa… venite a prenderlo…”

Comincia così la storia di Cadence. I volontari di Hope For Paws, da sempre impegnati in prima fila per salvare gli animali in difficoltà, sono stati chiamati per salvare una femmina di pitbull che non stava affatto bene. Chi l’aveva vista aveva raccontato che era ferita e spaventata. Poteva essere anche pericolosa, visto che gli animali, quando si sentono messi all’angolo, possono reagire in modo inaspettato.

Sul posto sono arrivati prima 2 volontari di Hope For Paws, Jennifer e Dax Grooms. Hanno trovato la cagnolina e l’hanno inseguita finché è crollata vicino a un muro. I due hanno messo in sicurezza la zona e tagliato le vie di fuga del cane con l’aiuto di un recito mobile.

Poco dopo sono arrivati anche gli altri. Eldad si è avvicinato con il suo guinzaglio fortunato. Ha illuminato con la sua torcia e quello che ha visto è stato terribile. La povera cagnolina era piena di ferite e faceva fatica a muoversi. Ha accettato le carezze dell’uomo di buon grado e questo era un buon segno. L’hanno fatta salire in macchina e portata dal veterinario. Sembrava che non aspettasse altro. Si è seduta sul sedile della macchina. Aveva messo la sua vita nelle mani dei volontari. L’hanno chiamata Cadence.

Le ferite erano compatibili con quelle prodotte dai morsi. Probabilmente era stata usata come esca per i combattimenti. 24 ore dopo sembrava già un altro cane. Il giorno dopo i volontari di Hope For Paws hanno salvato un altro cane, Chance. I due hanno subito legato molto. Chance non smetteva di leccarle le ferite e Cadence sembrava gradire molto le sue attenzioni.

L’hanno dovuta operare per cercare di salvarle gli occhi. Dopo l’operazione Cadence è andata a vivere con Lisa Chiarelli che si è offerta di tenerla fino a quando la cagnolina non trovava una casa. Nonostante le sofferenze, Cadence è dolcissima, va d’accordo con gli altri cani e con i bambini. Ci auguriamo che trovi presto una famiglia per sempre.

Articoli correlati