Buddy, il cane che nessuno vuole. Il motivo vi rimarrà nel cuore…

Il protagonista di questa storia è Buddy, un meticcio che vive nel canile “Dogs Trust” di West Calder, in Scozia. È stato trovato per la strada circa due anni fa e da allora trascorre ogni giorno nel canile a guardare tutti gli altri amici pelosi che vengono adottati davanti ai suoi occhi, mentre lui continua a passare inosservato. Ogni umano che si reca al rifugio per adottare un animale si ferma davanti al suo box, ma quando incrocia il suo sguardo, immediatamente, prosegue altrove. Il motivo?  Buddy soffre di eterocromia, cioè ha un occhio di due pigmenti diversi, uno blu e l’altro marrone. Inoltre è sordo e ciò lo rende un cane indesiderato e brutto.

“Buddy è un cane molto gioioso e divertente, che farebbe la felicità di chiunque lo volesse adottare. È incantevole e fedele. Viaggia tranquillamente in auto ed è molto cordiale. Gli serve solo tempo per costruire un rapporto di fiducia e una persona che si prenda cura di lui”, ha dichiarato Susan Torrent, responsabile del canile.

Il cuore di questo cane soffre ogni giorno, sentendosi rifiutato e disprezzato. Questo perché siamo degli esseri superficiali incapaci di guardare oltre l’aspetto esteriore.

Ci auguriamo che quella persona speciale destinata a Buddy e capace di guardare nella sua anima, arrivi presto da lui. Merita di essere felice come qualsiasi altro cane. È dolce e meraviglioso e quell’occhio diverso lo rende unico.

Aiutiamo questo Angelo a trovare la sua famiglia, anche se da noi la distanza è molta, condividiamo la sua storia. Una piccola parte che potrebbe cambiargli la vita e chissà magari riusciremo ad arrivare all’umano a lui destinato.

 

Fonte: www.petsparadise.it

Articoli correlati