Bonsai mezzo bulldog doppio amore. Il cucciolo che ha conquistato il cuore di tutti

Questo dolce cucciolo si chiama Bonsai ed è un bulldog nato il 17 di aprile in Arkansas.

This sweet little bundle of cuteness is Bonsai. He's a rescue English bulldog from Arkansas and was born on April 17.

Questo adorabile cucciolo è nato con una combinazione di rare malattie genetiche che hanno seriamente compromesso le sue probabilità di avere una vita normale.

As adorable as he is, Bonsai was born with a combination of rare genetic disorders that severely affected his chances at a quality life.

Bonsai è nato con la Sindrome da Regressione Caudale, disgenesia sacro-caudale e quello che pensano sia spina bifida. Sulla pagina Facebook a lui dedicata raccontano che Bonsai è nato con metà colonna vertebrale, il bacino non funzionale e le zampe posteriori di piccole dimensioni e contratte.

He was born with caudal regression syndrome, sacrocaudal dysgenesis, and what's believed to be spina bifida. According to his Facebook page, he was basically born with half a spine, no functional pelvis, and tiny contracted hind legs.

In più ha anche la sindrome del cucciolo nuotatore che gli tiene le zampe aperte verso la parte laterale , appiattisce il petto e impedisce all’animale di stare in una posizione normale. Questo crea una pressione esagerata sugli organi interni.

Non sapendo come prendersi cura di lui nel modo migliore i suoi proprietari hanno contattato l’associazione Friends of Emma, con la sede a Fort Worth e che si occupa dei cani con problematiche particolari.

I veterinari che operano per conto di quest’associazione hanno capito che il problema peggiore di Bonsai erano le sue zampe e, per questa ragione hanno deciso di amputarle a giugno. Il cucciolo ha affrontato l’operazione con coraggio e si è ristabilito molto velocemente.

Doctors for the rescue determined that Bonsai's biggest issue was his hind legs, so both were amputated in late June. The pup is reportedly recovering just fine.

Questa foto, infatti, è stata fatta 16 ore dopo il suo intervento.

Fortunatamente si è anche fatto un nuovo amico, Ransom, anche lui amputato.

Luckily, he has another amputee friend named Ransom, who he's bonded with at his new home.

Bonsai è diventato anche la mascotte del International Sacral Agenesis/ Caudal Regression Association. Questa sindrome, infatti, riguarda solo gli umani e Bonsai, secondo gli scienziati, sarebbe l’unico caso animale conosciuto.

He has even been named the mascot of the International Sacral Agenesis/ Caudal Regression Association. The condition usually affects only humans, and Bonsai is the only known animal case according to his caretakers.

Ma Bonsai ha tutta la vita davanti e tante altre cure da affrontare e, per questa ragione, è stata istituita una raccolta fondi su PetCaring per coprire le sue spese mediche.

But Bonsai still has a long way to go, and a PetCaring fundraising account has been set up to help cover his medical expenses.

Non sappiamo come Bonsai fa i suoi bisogni o quante altri interventi dovrà affrontare ma una cosa è certa: avrà sempre l’attenzione di tutti su di lui.

Un sacco di persone che fanno il tifo per il piccolo Bonsai.

Ha anche il suo slogan: Mezzo bulldog doppio amore!

Fonte: buzzfeed.com

Articoli correlati