Ecco Boli: E’ Malato Ma Guardate Cosa E’ Disposto A Fare

È affascinante vedere cosa sono disposti a fare a volte i nostri amici gatti per aiutare qualcuno che ha bisogno.

Boli, un bel gatto di 6 anni, stava ancora guarendo da un’operazione chirurgica eseguita per salvarlo da un tumore molto aggressivo.

Ma quando ha conosciuto i due piccoli gattini orfani portati a casa dalla sua mamma umana, il suo istinto paterno è subito saltato fuori, nonostante la malattia.

 

“Una mia amica ha trovato quattro piccoli gattini abbandonati. Li ha presi e portati a casa sua, poi mi ha chiamato perché le dessi una mano” racconta Cristina Piapia, la mamma umana di Boli. “Così ho deciso di prendere con me due dei fratellini, mentre gli altri due sono rimasti con la mia amica”.

Piapia sapeva che il suo micio era un gran tenerone quando aveva a che fare con piccoli gattini bisognosi. È infatti sempre stato lui a prendersi cura degli orfanelli che lei portava a casa di tanto in tanto. Ovviamente anche con i due nuovi piccoli ospiti è andata così. Non appena ha visto i due cuccioli Boli è andato loro incontro e gli ha offerto le sue coccole.

cat needs chemotherapy continues caring for orphaned kittens

Nonostante fosse ancora in fase di ripresa dopo l’operazione e in cura con la chemioterapia, Boli non ha perso nemmeno un secondo e si è subito affezionato ai due piccoli, iniziando a leccarli come avrebbe fatto mamma gatta.

Niente ha potuto fermare questo amorevole papà dal prendersi cura dei cuccioli. Ancora oggi continua nel suo compito. E i due piccoli, non appena ricevono attenzioni, iniziano a fare le fusa con lui.

“Boli si sta comportando davvero bene. Ha una sessione di chemioterapia ogni venerdì, e continuerà fino a Giugno. Anche i gattini stanno bene e non appena saranno pronti potranno essere adottati da padroni amorevoli” dice ancora Piapia.

cat needs chemotherapy continues caring for orphaned kittens

I gattini quindi crescono felici e sereni. Uno dei due è la mini versione di Boli!

cat needs chemotherapy continues caring for orphaned kittens

L’altro invece assomiglia a uno dei gattini di cui si è preso già cura in passato.

Prendersi cura di questi piccoli pelosetti rende Boli un gatto molto felice, e sapere che stanno crescendo bene lo rende molto orgoglioso.

È anche grazie a questi gattini che sta affrontando meglio la guarigione. Boli sa che questi due piccoli amici dipendono da lui!