L’enorme alano non si staccava dal letto dell’ospedale in cui giaceva la bambina e la sua famiglia decide di portarlo

Questa ragazzina di nome Bella soffre della sindrome di Morquio fin da quando ha due anni: si tratta di una condizione genetica che non le permette di camminare né di crescere nel modo corretto. Tuttavia, grazie all’aiuto del suo cane di servizio, un gran danese di nome George, la piccola all’età di 11 anni riesce a camminare per la prima volta da quando ha scoperto di soffrire di questa grave patologia.

Backing her up: Bella, 11, was diagnosed with Morquio Syndrome at the age of two, an extremely rare disease that attacks her bones and makes it difficult for her to walk unsupported

Il cane la segue ovunque lei vada, anche a scuola, e ciò gli ha permesso di ricevere un riconoscimento da parte dell’American Kennel Club per l’impegno messo in questa piccola grande impresa.

Me and my dog: Meet Bella and George: a sweet little girl and her giant Great Dane. The pair do everything together. Bella, who has mobility issues, is able to walk with confidence thanks to George

Ci troviamo nel Massachusetts, dove Bella Burton ha trascorso nove anni della sua vita senza potersi muovere bene, nonostante i dieci interventi chirurgici ai quali è stata sottoposta e alle continue terapie riabilitative: può camminare solamente con delle grandi stampelle oppure ricorrere alla sedia a rotelle.

Team: George was the answer Bella needed, and now her days of sadness are filled with endless happiness

Grazie però al suo amato George, un alano tedesco (gran danese) di quasi 60 chili, la piccola può finalmente camminare all’aria aperta senza troppe limitazioni e godendosi qualche libertà in più come i bambini della sua età.

Best foot forward: Until she met George, her service dog, she was forced to use crutches or even a wheelchair to get around, but neither felt like the perfect fit. Now her dog is helping her do just that

I due sono ormai diventati una coppia a dir poco inseparabile: fanno tutto insieme e, se prima alla piccola serviva un sostegno per camminare, ora le basta la presenza di George.

Out and about: Bella is just 43 pounds, while George weighs in at 131 pounds. Bella was able to meet George who changed her life in ways she never thought possible.

Aggrappandosi alla sua grande schiena riesce a camminare facilmente, e con il tempo è anche riuscita a correre, salire le scale e andare in bicicletta da sola… o quasi, visto che il cane è sempre presente a supervisionarla e controllare che la bimba non si faccia male.

What a pair! George helps Bella  get to and from her classes, and is always by her side whether it’s lunchtime or a family vacation at the beach. The two are inseparable

Una storia che fa sorridere e ci regala un po’ di speranza in più: è risaputo che la pet therapy sia favolosa nel trattamento di alcune patologie psichiche ma in questo caso aiuta con una grave sindrome fisica. Speriamo che Bella migliori ancora di più! E visto che George aiuta sempre Bella, la famiglia della bambina decide di portarlo in una mini vacanza… regalandogli una giornata tutta per se: la migliore giornata di George.

Fonte: dailymail.co.uk

Lascia un commento